Benevento: battere la Salernitana per tornare a sognare. Le probabili formazioni

12:2:59 2819 stampa questo articolo
Benevento Calcio. Benevento Calcio.

Il Benevento alla ricerca del riscatto tra le mure amiche del Vigorito dove affronta una Salernitana in crisi.

Cissè e Ceravolo recuperano, Ciciretti e Chibsah tornano a disposizione dopo la squalifica. In infermeria restano i soliti Padella, De Falco e Puscas mentre Eramo è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è in cerca della forma migliore. Baroni dunque torna a respirare dopo l’emergenza è cerca il riscatto nel derby dopo le due sconfitte consecutive con Bari e Novara. Al Ciro Vigorito arriva la Salernitana di Bollini, che dopo la contestazione dei giorni scorsi si è chiusa in ritiro a Paestum alla ricerca di tranquillità. I granata saranno privi di Vitale e di Mantovani ma recuperano un uomo fondamentale come Bernardini in difesa.

Baroni proverà a vincerla ed il Benevento dovrà sfoderare una prestazione superlativa per mettersi alle spalle questo periodo “opaco” e continuare la sua corsa senza distaccarsi troppo dalle prime della classe. La Spal ha rallentato, il Bari ha perso mentre Verona e Frosinone saranno impegnate contro Brescia e Cittadella e dunque tutto è ancora possibile. Certo non sarà una gara semplice, con i granata i sanniti non vincono ormai da tempo immemore e a fare la differenza potrebbero essere le motivazioni.

Baroni non cambia modulo e si affida al collaudato 4-2-3-1con Cragno in porta, Venuti e Pezzi esterni - l'opera torna in panca – e Camporese e Lucioni centrali. Novità anche a centrocampo dove Baroni potrebbe far riposare Viola – non brillantissimo – ed inserire Del Pino al fianco di Chibsah. Dietro l’unica punta che sarà probabilmente Cissè – i dubbi su Ceravolo saranno sciolti all’ultimo – pronti ad agire Falco, Ciciretti e il giovanissimo Matera.

Bollini invece si affida invece al 4-3-3 con Gomis tra i pali, Perico, Schiavi, Bernardini e Bittante in difesa. A centrocampo pronti Minala, Odjer e Busellato con Improta, Cosa e l’ex Zito nel tridente davanti. Panchina dunque sia per Rosina che Donnarumma che potrebbero diventare le frecce da scoccare a partita in corso.

Le probabili formazioni.

Benevento Calcio(4-2-3-1)
: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Del Pinto, Chibsah; Ciciretti, Falco, Matera; Cissè. A disposizione: Gori, Lopez, Gyamfi, Bagadur, Buzzegoli, Viola, Pajac, Melara, Ceravolo. All. Baroni.

Salernitana(4-3-3): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini, Bittante; Minala, Odjer, Busellato; Improta, Coda, Zito. A disposizione: Terracciano, Tuia, Felipe, Ronaldo, Della Rocca, Silva, Rosina, Sprocati, Donnarumma. All. Bollini

Arbitro: sig. Luigi Nasca di Bari.
Assistenti: sig. Caliari di Legnano e sig. Santoro di Catania.
IV Uomo: sig. Piccinini di Forlì. 



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti