Benevento, inizio d'anno con il botto: Mirko Eramo passa in giallorosso

13:24:53 5613 stampa questo articolo
Mirko Eramo foto: sampdoria.itMirko Eramo foto: sampdoria.it

La firma del contratto, triennale, è giunta stamani. L'ex blucerchiato è a tutti gli effetti il primo colpo di mercato dei giallorossi. 

Si è legato al club di via Santa Colomba fino al 2019 Mirko Eramo centrocampista ex Trapani e Sampdoria. Il Benevento Calcio era sulle tracce del calciatore nativo di Acquaviva delle Fonti fin dalla scorsa estate e finalmente il matrimonio è bello che compiuto.

Eramo abbina bene qualità e quantità offre le sue prestazioni migliori quando viene schierato come mediano, ovviamente a destra, ed in un centrocampo a 3 – così come sono i dettami di mister Baroni – ma all’occorrenza può anche essere impiegato come esterno destro. Eramo fece il suo esordio in B esattamente 10 anni fa nel Bari guidato da Giuseppe Materazzi (vecchia conoscenza del calcio sannita, allenò i giallorossi nella stagione 1984-85) poi il passaggio nei blucerchiati la trafila nelle giovanili e l’inizio del peregrinare: Serie B con Piacenza e Crotone, un passaggio in Lega Pro con il Monza, poi ancora Samp ma in A sotto la guida di Delio Rossi ed il ritorno in B con l’Empoli – a fine stagione con gli ‘azzurri’ conquistò la promozione in massima serie – ed ancora cadetteria con Ternana e Trapani. A fine campionato Eramo ritorna a Genova, c’è il corteggiamento dei giallorossi ma la cessione non si concretizza. Con Giampaolo il centrocampista pugliese trova poco spazio, una sola presenza, poi su di lui con l’imminente inizio del calciomercato si fiondano altre formazioni ma la spunta la società del presidente Vigorito.  La firma del contratto è giunta stamani, già ieri però il calciatore sui social aveva rilanciato un articolo di SampNews24 che annunciava il passaggio in giallorosso. 

Il mercato

Il mercato però potrebbe riservare altre sorprese. Infatti uno tra Piscitelli e Perucchini potrebbe salutare la Dormiente ma non solo. In lista di sbarco ci sarebbe anche Jakimovski, pronto all'addio sarebbe anche il croato Bagadur. Non solo partenze però, perché se è vero che continua la corte serrata del Napoli su Ciciretti, l'affare dovrebbe concretizzarsi per giugno - il tutto avvalorato anche dalla presenza, lo scorso 30 dicembre del ds Giuntoli sugi spalti del Ciro Vigorito - il Benevento ha gli occhi puntati su diversi nomi come Citro, Petkovic, Mbakogu. Ipotesi, nomi, indiscrezioni che oggi lasciano il tempo che trovano e solo il calciomercato - che aprirà domani - saprà smentire o confermare.



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti