Boscaglia con il tridente, Melara scalpita. Novara - Benevento le probabili formazioni

12:49:1 2882 stampa questo articolo
Stadio Piola - Foto: wikipediaStadio Piola - Foto: wikipedia

Il calcio d'inizio al Piola è fissato per le 20.30 a dirigere il match sarà il sig. Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano. Saranno circa 300 invece i tifosi della strega presenti a Novara. 

La Serie B non conosce soste e torna nuovamente in campo per il turo infrasettimanale valido per la 28ma giornata del torneo cadetto. Il Benevento dopo la sconfitta casalinga accorsa contro il Bari, la prima dopo oltre 2 anni, va in Piemonte per sfidare il recente passato di Baroni, Buzzegoli e Viola: il Novara di Boscaglia che in estate era stato ad un passo dal sedersi sulla panchina giallorossa.

Gara ricca di insidie quella del “Piola” con i gaudenziani che in casa hanno sfoderato le loro migliori prestazioni e sono capaci di mettere in difficoltà chiunque, vedi lo Spezia. I biancoblù sono in piena ripresa ad un passo dalla zona paly off e Boscaglia a differenza di Baroni non ha problemi di formazione: assente solo Bolzoni rientra Troest e potrebbe dunque rifiatare Lancini. È probabile dunque che Boscaglia si affidi al consolidato 3-4-3 e possa far scendere in campo Galabinov e Macheda davanti con con l’ex Bari, Bologna e Samp Sansone nel ruolo di trequartista. In panchina potrebbe andare anche Calderoni che però non è al top della condizione.

Per quanto riguarda gli stregoni, invece, Baroni oltre agli infortunati De Falco, Puscas, Eramo e Padella non avrà a disposizione gli squalificati Chibsah e Ciciretti ma recupera Lucioni. La sfida con il Bari però, ha lasciato l’amaro in bocca e certamente i sanniti scenderanno in campo per far bottino pieno in modo da consolidare o migliorare la posizione in classifica e riprendere il cammino, sperano in qualche passo falso delle di Spal o Frosinone. Medita sulle scelte anche il tecnico toscano che potrebbe inserire Del Pinto al posto di Chibsah mentre potrebbe essere Melara a sostituire Ciciretti appare difficile, invece, il ripiegamento sul 4-3-3 con il conseguente spostamento di Cissè con Lopez in posizione avanzata.

Le probabili formazioni.


Novara Calcio (3-4-3): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Dickmann, Cinelli, Casarini, Chiosa; Sansone, Galabinov, Macheda. A disposizione: Pacini, Calderoni, Koch, Lancini, Orlandi, Adorjan, Selasi, Kupisz, Corazza, Di Mariano. Allenatore: Boscaglia.

Benevento Calcio (4-2-3-1)
: Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Pezzi; Del Pinto, Viola; Cissè, Falco, Melara; Ceravolo. A disposizione: Gori, Bagadur, Gyamfi, Rutjens, Lopez, Buzzegoli, Donnarumma, Melara, Matera, Pajac, Brignola. Allenatore: Baroni.

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti