Calcio a 5: la massima serie sbarca a Benevento

16:56:32 1684 stampa questo articolo

Benevento-Il Napoli calcio a 5, formazione della serie A1 la prossima stagione giocherà tutte le sue gare interne al Palatedeschi. La decisione è scaturita dal fatto che la società partenopea non abbia una struttura adatta per la massima serie e, nonostante le tante richieste fatte alle istituzioni napoletane, il presidente Marcello Gentile non è stato ascoltato.

Di qui la ricerca di una nuova piazza che potesse ospitare la sua società. Contemporaneamente il Benevento, appena retrocesso in B, stava scomparendo vista la deroga attraverso la quale aveva acquisito il titolo dal Bellona (deroga che permetteva la sola disputa della serie A nel Sannio ndr).

A questo punto le due società, in sinergia, hanno deciso di portare la massima serie a Benevento, giocando le gare al Palatedeschi, non escludendo la possibilità un domani di cambiare denominazione alla squadra.

Lo staff tecnico è in via di definizione, il presidente resterà Gentile, mentre l’allenatore dovrebbe essere a meno di colpi di scena Maurizio Deda; Filippo Polcino sarà il direttore marketing ed Enzo Lamparelli ricoprirà la carica di dirigente.

Per quanto concerne la disputa delle gare interne, la volontà è quella di giocare il venerdì sera o il sabato pomeriggio, sarà la Divisione a decidere. Sembra che la società stia cercando anche una location per la sede nel centro cittadino, precisamente in via Traiano.

Va ricordato che questa sarà la terza partecipazione consecutiva del Napoli al campionato di serie A1, lo scorso anno i ragazzi di Deda furono eliminati nei quarti di finale dei play-off scudetto dal Pescara. Dopo la vittoria sul campo abruzzese, i partenopei furono sconfitti in casa.




Articolo di / Commenti