Calcio a 5: Stregoni Five Soccer-Casaldunese 3-0

13:8:0 1867 stampa questo articolo

Gli uomini di Sparaneo ottengono l’ennesima vittoria in casa: nessuno in questa stagione per il momento è riuscito a raccogliere punti nel palazzetto di Benevento. Gli Stregoni Five Soccer allunga di due lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Epitaffio.

Primo tempo – Ai padroni di casa bastano 5’ per portarsi in vantaggio: Russo approfitta di un brutto rilancio difensivo e trafigge un incolpevole portiere della Casaldunese. La Futsal Casaldunese non ci sta e al terzo sfiora il gol del pareggio con Griffini, bravo a sgusciare tra due difensori; sulla sua conclusione grande risposta con la mano di Marco Maio. I ritmi sono altissimi e i ribaltamenti di fronte senza sosta.

Al nono Pisani colpisce il palo interno con un bel rasoterra, al diciottesimo anche per la Casaldunese con Micco M. sfiora il gol. In una sfida così combattuta a fare la differenza sono sempre i fuoriclasse: è il ventunesimo quando Raffio l’atro Under della squadra, servito da Collarile, sulla sinistra suolata di Raffio portiere a terra e palla in rete punteggio sul 2-0. Al 22’ ancora il capitano, Collarile sulla sinistra lascia partire un sinistro a incrociare di rara potenza. Palla di poco non va in rete e punteggio resta ancora sul 2 a 0.

La squadra di Sparaneo sfiora la terza rete in un paio di circostanze, ma, quando la Casaldunese sembra incapace di pungere, arriva un guizzo di Griffini che potrebbe accorciare le distanze al trentunesimo per riaccendere le speranze ma, sulla sua strada trova un Maio sempre attento e sventa la minaccia.

Un minuto più tardi, infatti, Zullo lascia partire un bolide destinato in porta: Silvestre per una volta, si trasforma in difensore e, a portiere battuto, evita il gol del 3 a 0. Al trentaduesimo ancora Maio si ritrova di fronte Griffini a tu per tu, ma l’estremo difensore si supera e, con un intervento prodigioso, salva il risultato.

Secondo tempo – La formazione di Sparaneo, come nel primo tempo, entra in campo con la giusta determinazione e non viene mai punita anche perché quando la squadra concede qualcosa ci pensa il pipelet Maio a conservare. Al secondo grande spunto sulla sinistra di Collarile, che poi appoggia a Pisani la palla del 3 a 0. Il doppio vantaggio sembrava durasse poco perché, al settimo, Russo la combina grossa e regala ad Micco, la palla del possibile 2-1.

Oggi l’estremo difensore Marco Maio è protagonista di interventi straordinari nel primo tempo e nel secondo. La gara potrebbe riaprirsi, ma al ventisettesimo Zullo porta gli Stregoni sul triplice vantaggio siglando il suo quinto sigillo in campionato.

La Casaldunese non molla, ma al venticinquesimo un paio di minuti prima con Griffini calcia male una punizione in attacco e spiana la strada al contropiede di Pisani che solo davanti al portiere non riesce a trafiggerlo. Due minuti più tardi e Capitan Collarile che fa sedere il portiere avversario e a porta vuota batte a rete ma sulla linea di porta respinge un difensore della Casaldunese.

L’analisi – Gli Stregoni Five Soccer conferma tutto il suo potenziale offensivo, capace di sfornare reti quando vuole e difendere il vantaggio a denti stretti. La classe di Russo e De Franco, la leadership di Raffio e la concretezza di Zullo hanno fatto la differenza.

La Futsal Casaldunese ha pagato la scarsa concentrazione con cui ha iniziato le due frazioni, subendo gol proprio nelle primissime fasi. La capolista può così continuare la sua marcia in vetta. Nonostante una gara poco brillante, grazie al carattere e all’opportunismo nei momenti clou gli Stregoni ha portato a casa, contro la Futsal Casaldunese, una vittoria importante in prospettiva della sosta natalizia, come sottolinea mister Sparaneo Partita non bella, quella di oggi, ma alla fine abbiamo conquistato i tre punti.

Tre punti chiave, la partita non è stata bellissima, soprattutto perché c’era molto equilibrio tra le due squadre, molto attente a non scoprirsi troppo. Nell’andamento della gara, la costanza ci ha premiato e siamo riusciti a ottenere il risultato che ci serviva. Russo è un giocatore molto importante per noi come lo sono tutti del resto.

Il nostro obiettivo è la fatidica “C2”: Comunque le partite sono tutte da giocare, si tratta di incontri da prendere con la dovuta maniera, anche perché se andiamo a vedere per esempio quello che abbiamo fatto sabato scorso dove abbiamo giocato tanto e raccolto poco un solo punto, il nostro prossimo avversario il Reino il 5 gennaio, e già dal 27 dicembre incominceremo a pensare al nostro nuovo avversario.

Il tabellino

Stregoni five soccer
Maio, Tretola, Donatiello, Pisani, Sparaneo V., Collarile, Russo, Inserra, De Franco, Raffio, Zullo, Verdino. All Sparaneo S.

Casaldunese
Sarracino V, Sarracino M, Mellilo, Petronzio, Silvestri, Griffini F, Calabrese, Micco E, Micco M, Cicchiello, Puzzella. All De Michele

Arbitro: Di Mauro di Nocera Inferiore

Reti: 5 pt Russo, 22 pt Raffio,27 st Zullo (Stregoni)



Articolo di / Commenti