Cava a Durazzano. Ricorso al TAR di Moccia Industrie contro Regione e Comune

15:19:16 2151 stampa questo articolo
TribunaleTribunale

Il ricorso presentato da Moccia Industria srl al Tar della Campania contro la Regione Campania ed il Comune di Durazzano, ha sortito la richiesta del tribunale rivolta agli enti di fornire documentazione integrativa. 

Il Tar della Campania ha richiesto agli enti coinvolti nel procedimento sul rigetto della concessione estrattiva nel sito di Fossa delle Nevi (Durazzano) l’integrazione della documentazione già presentata.

In riferimento a tale ordinanza, nella giornata di lunedì il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino ha inoltrato una lettera al primo cittadino di Durazzano Alessandro Crisci palesando la sua disponibilità, e quella degli uffici comunali, a collaborare all’assolvimento degli incombenti richiesti dal tribunale ammnistrativo.

La vicenda dell’istituzione di un compartivo estrattivo di calcare nel territorio di Durazzano fin dal suo inizio, nel settembre del 2009, ha visto l’amministrazione Valentino schierata al fianco del Comune di Durazzano e di tutti gli enti minacciati dall’apertura del nuovo sito estrattivo.



Articolo di Dai Comuni / Commenti