Ciccopiedi contro la De Girolamo: "Ricambio generazionale tradito e lei rifiutata dagli elettori"

19:35:23 1769 stampa questo articolo
Leonardo Ciccopiedi Leonardo Ciccopiedi

E' scontro all'interno di Forza Italia, con "il nuovo che avanza" contro il "vecchio establishment". Ecco quindi che Leonardo Ciccopiedi, imprenditore beneventano affacciatosi in politica ed in base a quanto annunciato dallo stesso in pole position per una candidatura alternativa a quella, poi concretizzatasi, di Fernado Errico.

Leonardo Ciccopiedi, non ha peli sulla lingua e non le manda a dire e spara ad alzo zero contro Nunzia De Girolamo. “È da Domenica che l’ex parlamentare di Forza Italia Nunzia De Girolamo, oramai rientrata da una normale vacanza di lusso negli Emirati Arabi, imperversa nei dibattiti politici e di costume. Ma cosa avrà di tanto importante da dire? E a nome di chi interviene?", esordisce infatti Ciccopiedi.

Per l'imprenditore il messaggio è chiaro: “in Campania, come in altre regioni del Sud, non c’è stato il ricambio generazionale che si auspicava e che chiedeva il presidente Berlusconi, e sono state candidate in posizioni blindate le solite facce, punite dagli elettori. Un messaggio che in tantissimi sottoscriverebbero, se non venisse proprio da chi pretendeva, per se stessa e per i suoi fedelissimi, posti blindati a scapito di quella società civile, contro la quali la De Girolamo ha lottato con tutta se stessa! Ha preteso e ottenuto dal Partito la candidatura del suo Fernando Errico, un vecchio arnese di cui erano a tutti noti ilimiti e lottato con ogni mezzo contro la mia. Si è visto come è andata a finire".

Che dire dell'altra diatriba interna che ha visto protagonista la De Girolamo nel momento della presentazione delle liste? "Occorre ricordare poi alla Signora dalla memoria breve - dichiara Ciccopiedi - che a Lei è stata riservata una posizione di prima fila, in Emilia Romagna, ed è sempre Lei che è stata rifiutata dagli elettori. Orbene, cara Nunzia, se vogliamo fare un’analisi di quanto accaduto nel nostro partito e del perché abbiamo ottenuto un risultato decisamente inferiore alle aspettative, facciamolo! Facciamolo subito! Ma non dimentichiamoci che le polemiche da cortile che hai artatamente creato hanno contribuito a quel risultato, che politici come te, senza scrupoli né valori, pronti a voltare bandiera pur di non lasciare la poltrona sono quelli che gli elettori non vogliono più vedere nelle liste e lo hanno detto forte e chiaro! Allora se credi davvero in quel che dici fai un passo indietro e lascia cambiare Forza Italia, un partito che ha necessità di rinnovarsi dal profondo, mantenendo saldi i propri valori, quello di Silvio Berlusconi. Unico vero leader del Centrodestra".

Notizie correlate



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti