Continua la visita ad Airola del sindaco di Lalo, dello Stato africano del Benin

9:27:19 3068 stampa questo articolo
visita ad Airola del sindaco di Lalo, dello Stato africano del Beninvisita ad Airola del sindaco di Lalo, dello Stato africano del Benin

Prosegue la visita ad Airola del sindaco della cità di Lalo nello Stato africano del Benin, William Fangheriu, accompagnato da una delegazione di cittadini della sua terra e  dalla moglie.

A riceverlo il sindaco e presidente della città caudina, Michele Napoletano, alcuni assessori comunali, la dirigente scolastica del Lombardi, prof.ssa Marilina Cirillo,  il Guardiano del convento di San Pasquale, padre Izaias Da Silva, docenti e studenti dei licei. Erano inoltre presenti la presidente dellí associazione di volontariato "Cassiopea" di Airola, Maria Libera Falzarano, la presidente dellíassociazione onlus  Hamef, Mme Capuano Fatou Diako.

Nel corso degli incontri si è parlato di aiuto allo sviluppo del Benin, di solidarietà sociale e di tutela dei diritti civili degli immigrati, di integrazione e processi di socializzazione: "Chiediamo - ha detto Fangheriu - un aiuto concreto. Il Benin è ricco di materie prime che non riesce a sfruttare. Possiamo lavorare insieme ai vostri imprenditori soprattutto nell'agro-alimentare".



Articolo di Dai Comuni / Commenti