Da Temptation Island al campo: Roberta Mercurio e' la new entry della Sg Volley 1997

16:47:15 4713 stampa questo articolo
Roberta MercurioRoberta Mercurio

Roberta Mercurio, conosciuta dal pubblico televisivo anche per la sua partecipazione a Temptation Island sarà la nuova pallegiatrice della Sg Volley 1997.

Dopo gli arrivi di Lucia de Mattia e Teresa Negrone, la società della Tipografia Graziano Volley annuncia l'arrivo di Roberta Mercurio, palleggiatrice classe 1990, che vanta un curriculum pallavolistico di tutto rispetto nei campionati regionali. Archiviata la parentesi televisiva con la partecipazione insieme al suo fidanzato Flavio Zerella a Temptation Island, Roberta ritorna al suo primo amore, la pallavolo.

Nata pallavolisticamente nel Volley S.M. di Costantinopoli, Roberta ha militato in varie compagini sannite, maturando un’esperienza che oggi la rende sicuramente un’atleta esperta ed affidabilissima in un ruolo chiave come quella della palleggiatrice. Intanto prosegue il lavoro tecnico della squadra, prossima all’esordio in Coppa Campania .

«Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Arrivo in una grande società - ha dichiarato la Mercurio – che ha scritto pagine importanti nella storia della pallavolo sannita, campana e anche nazionale. Già lo scorso anno sono stata vicina ad indossare la maglia della Sg Volley 1997, e quest’anno non appena mi si è presentata l’occasione ho accettato immediatamente. Mi ha colpito l’entusiasmo e la professionalità sia dei dirigenti che dello staff tecnico, veramente di grande spessore. Conoscevo già molte di quelle che saranno le mie nuove compagne e le altre, oltre ad essere delle ottime atlete, sono anche delle ragazze magnifiche. Si prospetta una stagione molto difficile, il campionato di serie C è impegnativo, ma sono certa che saremo in grado di fare bene e che riusciremo a portare il nome della Sg Volley 1997 molto in alto. Spero di togliermi molte soddisfazioni e di ripagare la fiducia della società ».



Articolo di Pallavolo / Commenti