Dugenta: bolletta piu' leggera. Il Comune abbassa le tasse sui rifiuti

10:41:17 4533 stampa questo articolo
Raccolta differenziataRaccolta differenziata

Con il deliberato del Consiglio Comunale tenutosi venerdi sera, l'amministrazione comunale approva la diminuzione della trassa sui rifiuti a Dugenta.

“Rilevo con piacere e grande soddisfazione che il nostro Comune si afferma come virtuoso in materia di rifiuti urbani".  Così il sindaco di Dugenta Ada Renzi dopo l'approvazione della delibera che sancisce la dimunizione della tassa dei rifiuti.

"La percentuale di differenziata raggiunta oscilla dall'80 al 90% e grazie al contributo dei cittadini e all'attenzione dell'amministrazione è stata resa possibile una manovra economica che permette l'abbassamento delle tasse sui rifiuti. Un taglio sostanziale sarà a favore delle famiglie, mentre a favore di esercizi commerciali, artigiani e liberi professionisti l'abbassamento ci sarà in maniera ridotta, in quanto queste categorie già godono di una tariffazione agevolata che è di circa il 50% più economica rispetto a quanto avevano imposto loro i vecchi amministratori ora all'opposizione.

Grazie a quanto deliberato in consiglio comunale i cittadini possono stare tranquilli, nessuna tassa è stata aumentata da questa amministrazione, al contrario, con la riduzione delle tasse rifiuti il risparmio medio per famiglia andrà dai 30 ai 50 euro". 



Articolo di Dai Comuni / Commenti