Dugenta. Il Sindaco chiede un nuovo incontro a Italferr Spa per il passaggio a livello di Via Martini

20:10:32 2180 stampa questo articolo
Clemente Di Cerbo, sindaco DugentaClemente Di Cerbo, sindaco Dugenta

Il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, sollecita nuovamente l'Italferr per i notevoli disagi causati dal malfunzionamento del passaggio a livello che resta chiuso, spesso, anche 45 minuti.

Il sindaco di Dugenta ha scritto nuovamente all'Italferr in questi giorni, facendo seguito alla precedente lettera del 19/9/2017 e risollevando il problema determinatosi presso il passaggio a livello al km ferroviario 144+458 della linea Napoli-Bari. Il passaggio a livello attraversa il Comune di Dugenta all’altezza di Via Martini e crea un notevole disagio ai cittadini poichè la sua chiusura, a volte, arriva persino ai 40-45 minuti.

"Considerato che, a causa dei lavori di ammodernamento in corso (alta capacità opere anticipate) da parte di RFI sulla linea Napoli-Bari" - scrive il sindaco -"l’altro passaggio a livello sito in Via San Nicola è chiuso al traffico, sul tratto stradale di Via Martini confluisce tutto il traffico dell’area Nord e la chiusura del passaggio, oltre a causare disagi ai cittadini, determina l’intensificarsi del traffico automobilistico. Tale problema ora è stato sollevato anche al sig. Prefetto di Benevento, investendo problemi di ordine e sicurezza pubblica. Sugli sviluppi dell’incontro, il Sindaco informerà puntualmente e immediatamente i cittadini".



Articolo di Dai Comuni / Commenti