Eulux Montesarchio: arriva Federica Cione dall'Acca Montella

10:26:7 1886 stampa questo articolo
Federica CioneFederica Cione

L’arrivo di Cione è il primo tassello di un progetto che vede la Eulux pronta a giocare alla pari con le squadre più forti del girone.

Arriva il primo colpo in casa Eulux Sportland Montesarchio in vista del prossimo campionato di serie C di pallavolo femminile. La dirigenza caudina ha ingaggiato Federica Cione, giovane libero che ha disputato lo scorso anno il campionato di serie B1 sfiorando la promozione in A2, sfumata solo in finale con la blasonata Ravenna.

L’arrivo di Cione è il primo tassello di un progetto che vede la Eulux pronta a giocare alla pari con le squadre più forti del girone e migliorare il campionato disputato lo scorso anno.

“Ho scelto la Eulux Montesarchio – ha dichiara Federica Cione – perché è una società solida ed ambiziosa. E’ la mia prima esperienza fuori dalle mura domestiche e conoscendo il mister ed i dirigenti ho subito capito che Montesarchio era la piazza giusta per giocare un campionato da protagonista in un ambiente familiare, ma allo stesso tempo competitivo. Sono sicura che disputeremo un’ottima stagione e diremo la nostra nella lotta per i play off. Io personalmente garantirò il massimo impegno affinchè sia una stagione da ricordare per me e per la Sportland”.

Gli fa eco Giovanni Lombardo, dirigente della società caudina “ Siamo orgogliosi che Federica abbia scelto la Eulux Montesarchio dopo la sua militanza a Montella, squadra di casa, e siamo sicuri che qui a Montesarchio sarà determinante in una stagione che ci vede in un girone duro che vede molte squadre rinforzate e pronte al salto di categoria. Già la Coppa Campania, che ci vede nel girone con le altre 3 beneventane, ci darà delle prime indicazioni su quanto sia competitivo il prossimo campionato di serie C. Il nostro obiettivo è quello di continuare sul percorso iniziato, migliorando di anno in anno il nostro posizionamento e con un occhio ai paly off”.

Inizia quindi a delinearsi la prossima stagione della Eulux Sportland Montesarchio, con la dirigenza caudina che è sempre molto attiva sul mercato e pronta a registrare qualche altro colpo, che renderà ancora più competitivo un roster che già si è dimostrato di livello.



Articolo di Pallavolo / Commenti