La iReplace a Catania sfida la Planet Pedara. La VSM Costantinopoli va ad Arzano

20:18:0 1635 stampa questo articolo
iReplace Accademia 2017iReplace Accademia 2017

E’ una iReplace ammalata quella che questo pomeriggio è partita alla volta di Catania. In trasferta ad Arzano anche le ragazze della VSM Costantinopoli. 

Domani alle ore 17.00 le beneventane della iReplace Accademia Volley affronteranno la Planet Pedara, in una trasferta insidiosissima già di per sé e resa ancora più problematica dal lungo momento negativo che accompagna ormai le giallorosse da due mesi. Le siciliane sono infatti la capolista virtuale del girone: l’inatteso stop della Fiamma Torrese sabato scorso a Siracusa ha ridotto a due sole lunghezze ilo vantaggio sulla Planet che però ha già osservato, al contrario proprio delle napoletane, il suo turno di riposo e ha quindi disputato una gara in meno. Ecco quindi che potenzialmente è proprio la Planet a poter pensare di avere in mano il proprio destino. Tra l’altro la squadra è l’unica imbattuta del torneo con diciotto vittorie in altrettante partite.

Due però i dati a favore delle beneventane. Il primo è che la Planet ha sempre raccolto tre punti nelle sue gare interne, ad eccezione delle tre partite contro Fiamma Torrese, Castellammare di Stabia e Real Volley Napoli, tre delle quattro squadre campane di questo campionato. E la quarta è proprio la iReplace. Il secondo è che le giallorosse hanno sempre vinto quest’anno nelle gare in Sicilia: portare via qualche punto sarebbe già un ottimo risultato. Quella di Catania sarà infine l’ultima trasferta lunga della iReplace a cui resterà da disputare solamente la gara esterna a Torre Annunziata contro i tre impegni casalinghi che mancano fino al termine del campionato.

In serie C, non va meglio per la VSM Santa Maria di Costantinopoli. La squadra di mister Poccetti, incamminata verso la retrocessione in serie D, affronterà domani pomeriggio la squadra dell’Arzano, seconda formazione rispetto alla squadra che invece sta disputando il campionato di B1.

Con due sole vittorie all’attivo, non è il risultato ad essere il primo obiettivo, quanto almeno entrare in campo per giocare queste ultime gare con il giusto spirito. Di sicuro non è semplice scendere in campo pagando dazio in termini tecnici e di esperienza in partenza a tutte le formazioni del torneo, ma anche questi sono aspetti che per un gruppo così giovane possono essere importanti nella crescita sportiva di queste atlete.



Articolo di Pallavolo / Commenti