Le opposizioni a Torrecuso chiedono la riapertura del ponte sulla provinciale 106

10:17:59 1857 stampa questo articolo
Veduta di TorrecusoVeduta di Torrecuso

Una richiesta per l’apertura al traffico veicolare del ponte sul Vallone San Giovanni della strada S.P. 106 è stata consegnata al comune di Torrecuso dai gruppi di opposizione.

I consiglieri comunali Michelino Tedesco, Sauchella Giuseppe, Antonello Genito, Angelino Iannella, dei gruppi consiliari di opposizione ‘Insieme per Torrecuso’ e ‘Insieme per il Futuro’ del comune di Torrecuso, hanno inviato una richiesta dopo al primo cittadino Erasmo Cutillo e all’assessore competente per la riapertura del ponte lungo la provinciale 106 sul Vallone San Giovanni.

Il tratto, dopo l’alluvione che ha colpito il Sannio lo scorso 15 ottobre, aveva subito dei danni ai parapetti e per questo, “l’amministrazione provinciale ha provveduto a chiudere il ponte al traffico veicolare, e che a distanza di 45 giorni detto ponte risulta ancora chiuso al traffico, con gravi disagi per gli abitanti della contrada Torrepalazzo, costretti a percorrere la SP 372 (notoriamente trafficata e molto più lunga) per raggiungere i centri abitati di Ponte e di Torrecuso”.

La richiesta dei gruppi consiliari “Insieme per Torrecuso e Insieme per il Futuro” è quella di “far voti all’amministrazione provinciale di Benevento affinché venga riaperta la viabilità sul ponte del vallone San Giovanni della strada provinciale 106 seppure con delle limitazione alla transitabilità’ per alcune categorie di veicoli, quali i mezzi pesanti”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti