Legittima difesa. Idv, boom di firme a Sant'Agata de' Goti

17:36:17 2596 stampa questo articolo
Sant'Agata dei GotiSant'Agata dei Goti

Tante le firme raccolte per la proposta di legge popolare presentata dall'Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa.

E' boom per la raccolta di firme a Sant'Agata de' Goti a sostegno della proposta di legge popolare presentata dall'Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e chiedere che i cittadini, all'interno delle proprie abitazioni, possano difendersi più liberamente se aggrediti da ladri.

"Un sincero ringraziamento  - si legge nella note dell'Idv - va tutta la comunitá locale che sta promuovendo sul territorio la nostra proposta di legge, già depositata in Cassazione, che sta peraltro registrando in tutt'Italia un successo straordinario, ad ulteriore testimonianza della crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. Noi di Idv vogliamo potenziare l'inviolabilità del domicilio e riteniamo che i cittadini che reagiscono per difendere se stessi, i propri cari o i propri beni non debbano rischiare di essere accusati di eccesso di difesa.

La nostra proposta di legge intende altresì cancellare la circostanza beffarda, prevista attualmente dalla legge, che consente in determinate circostanze all'aggressore di poter chiedere il risarcimento del danno all'aggredito". 



Articolo di Dai Comuni / Commenti