Play - off. Il Benevento affronta lo Spezia cullando un sogno: le probabili formazioni

8:39:40 3574 stampa questo articolo
Benevento - SpeziaBenevento - Spezia

Si prevede il tutto esaurito al Ciro Vigorito per il match tra Benevento e Spezia valido per il primo turno dei play – off.

Sarà una giornata indimenticabile quella che attende oggi i tifosi sanniti ed il Benevento che dopo 89 anni di storia ed un primo, assoluto, campionato di Serie B si ritrova a poter sognare la massima serie. Inizierà, infatti, questa sera l’avventura play – off dei giallorossi in uno stadio “Ciro Vigorito” che si preannuncia pienissimo e ribollente di passione per un appuntamento con la storia che nessuno vuole perdersi.  Così come per la gara contro il Lecce anche questa sera, per lo Spezia, è stato chiesto l’aumento della capienza, altri 1287 posti, per l’impianto di contrada Santa Colomba. Ieri sera il dato dei biglietti venduti, sulla sola sponda sannita, era di circa 9500 unità mentre si punta a battere il record stagionale di presenze 11521.

Baroni recupera tutti, ad eccezione di Cissè e Bagadur. Probabile che Ciciretti però parta dalla panchina anche perché le condizioni non sono al top e questo potrebbe consigliare a Baroni n cambio modulo ovvero passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Due dunque le probabilità e diverse le incognite che riguardano l’utilizzo non solo di Ciciretti ma anche di Melara e Chibsah che era uscito anzitempo dall’Arena Garibaldi nella gara contro il Pisa. Per questo potrebbe essere Falco a spostarsi sul vertice destro con Puscas a sinistra e Ceravolo centrale. A questo punto i tre di centrocampo potrebbero essere individuati in Viola, Eramo e Del Pinto. Retroguardia che invece vedrà l’utilizzo di Venuti e Lopez esterni con Lucioni e Camporese al centro mentre tra i pali il solito Cragno.

Ieri sera, nel primo “quarto finale” a spuntarla è stato il Carpi di Castori che al Tombolato ha battuto di misura (2-1) il Cittadella di Venturato e staccato il pass per la semifinale dove affronterà il Frosinone.

Lo Spezia, intanto, è già in Campania – a Benevento – e Di Carlo che nella conferenza stampa pre-match ha parlato di “play- off meritati”ed elogiato il gruppo che “non ha mai mollato”. Di Carlo fa poi capire che non ha paura di dover affrontare il Benevento: “i playoff sono un campionato a parte”, ha detto e precisato che bisognerà giocare “con coraggio e senza paura”. Per la sfida di questa sera Di Carlo ritroverà Djokovic mentre dovrà fare a meno di Barbato, Pagnini, Piccolo, Piu e Signorelli. Probabilmente il tecnico dei liguri opterà per un 3-5-2 lanciando dal primo minuto Giannetti – decisivo nell’ultima d campionato – al fianco di Granoche. Non dovrebbero esserci problemi in porta dove giocherà Chichizola mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Ceccaroni, Terzi e Valentini. Folto il centrocampo con De Col e Migliore esterni mentre i tempi della manovra potrebbero essere dettati da Maggiore con Sciaudone e Vignali pronti a sostenerlo.

Le probabili formazioni

Benevento Calcio(4-3-3)
: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Viola, Eramo, Del Pinto; Falco, Puscas, Ceravolo. All. Baroni.

A.C. Spezia(3-5-2): Chichizola; Ceccarni, Terzi, Valentini; De Col, Maggiore, Sciaudone, Vignali, Migliore; Granoche, Giannetti. All. Di Carlo.



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti