Tante novita' anche in chiave "azzurra" per la Valentino Ferrara

19:7:41 2336 stampa questo articolo
V. Ferrara - femminileV. Ferrara - femminile

Sia la giovanissima Meoli che mister Nasta convocati per il Talent Camp della Nazionale. 

Ad una settimana dall’inizio della seconda parte della preparazione alla stagione agonistica 2017 – 2018, con i gialloverdi sanniti che si ritroveranno al Palatedeschi per completare i test atletici, effettuare le visite mediche e seguire le sedute tecnico tattiche agli ordini dello staff tecnico, la F.I.G.H. ha comunicato al tecnico mr. Giovanni Nasta di averlo inserito nello staff della Nazionale che sarà impegnato nella selezione del Talent Camp 2017 di Montesilvano (PE) dal 29 agosto al 2 settembre.

Il giusto coronamento per la splendida carriera di mister Giovanni Nasta che, dopo i successi tricolori con la formazione femminile del Salerno, lo ha visto impegnato a ritmo pieno nel progetto della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” di Benevento, conseguendo risultati a dir poco brillanti. A lui i complimenti vivissimi da parte di tutte le componenti dell’Associazione e l’augurio di buon lavoro che saprà coniugare con l’impegno dell’imminente stagione di A1 maschile insieme al nostro staff tecnico.

Le notizie azzurre non si fermano al tecnico, ormai “sannita d’adozione”, ma proseguono anche per il settore Femminile, dove la promettente Francesca Meoli ha ricevuto la convocazione al Talent Camp 2017. Alla giovane atleta un forte in bocca al lupo da parte dell’Associazione ed in particolare dal Mr. Luciani: “L’occasione che si presenta per Francesca è il giusto premio per i costanti miglioramenti che ha avuto in pochi mesi e l’abnegazione per una super appassionata, premiando anche il lavoro svolto da tutto il settore femminile, del quale, benché lei abbia solo 16 anni, è tra le più grandi. Un esempio per impegno e costanza che l’ha portata a meritarsi la fascia di capitano e sono certo che il suo esempio spronerà tutte le altre ragazze a continuare sulla strada intrapresa, con l’auspicio che anche gli altri talenti del suo gruppo, quanto prima, possano dimostrare tutto il loro valore”.

Una settimana che ha portato positive novità e sottolineato con queste notizie l’importanza del percorso fatto fino ad ora, giusto premio per gli enormi sforzi profusi, sotto tutti i punti di vista, che si spera possano portare al difficile traguardo da raggiungere quest’anno con la permanenza nella massima serie della prossima stagione a girone unico. In quest’ottica i segnali avuti da tanti atleti interessati ad aggiungersi al roster hanno riempito di soddisfazione sia lo staff tecnico che la dirigenza, segno che il lavoro fatto fino ad oggi è stato degno di attenzione ed apprezzato in tutta Italia. Nelle prossime ore, proprio in questo senso, potrebbero arrivare importanti conferme dagli amici atleti della Sicilia, che già tanto bene hanno fatto nella scorsa stagione qui alla Scuola Pallamano ‘Valentino Ferrara’, con innesti giovani e motivati che potrebbero completare la rosa. “Le novità positive ed in chiave azzurra degli ultimi tempi – ha detto il presidente Mario Luciano - sono un ulteriore motivazione a proseguire negli sforzi di consolidamento societario e logistico. Un’avventura che sin dalla sua nascita, benché da qualcuno fosse osteggiata, non si è soffermata sulle polemiche strumentali, ma ha continuato a lavorare nell’ottica di costruire quel polo di attrazione che con Mr. Giovanni Nasta ha trovato una dimensione importante consolidandosi a livello nazionale. Mi complimento ancora una volta con i tecnici Giovanni e Luca anche per il lavoro svolto fino ad oggi, sia nel settore maschile che nel settore femminile, ed anche quest’ultimo, in particolare, siamo certi che con il tempo darà i suoi frutti vista l’abnegazione e la passione profusa dalle ragazze. Nell’augurare un sereno Ferragosto a tutti, rivolgo un ringraziamento particolare a chi ha voluto confermare e consolidare il proprio appoggio e sostegno, al quale, nella prossima settimana, dedicheremo un apposito comunicato”.



Articolo di Pallamano / Commenti