Alimenta la salute, colloquio con gli atleti della Scuola Pallammano Valentino Ferrara

18:2:12 5916 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

Sabato 25 maggio in Piazza San Modesto, a Benevento, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ed il Sannio H.C. hanno partecipato, con l’USACLI Provincia di Benevento, alla giornata “Alimenta la salute”, organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento. 

Nel centro della piazza i due Club si sono esibiti, con una rappresentativa mista, per la dimostrazione degli sport della Pallamano e del FXC, Fireball Extreme Challenge, alla presenza del Presidente Provinciale USACLI, Ing. Alessandro Pepe e del Vice Presidente Ing. Mauro Vecchiolla.
Dopo aver preso parte alla manifestazione la concentrazione degli atleti si è spostata sugli allenamenti con una settimana dedicata principalmente al settore femminile che, con il sostegno dei ragazzi dell’under 15 e 17, proseguono gli allenamenti anche per prepararsi al meglio in vista della partecipazione di alcuni di loro al Trofeo delle Aree. Difatti vedremo Rebecca Fusco partire alla volta di Misano Adriatico, per la selezione femminile, mentre per i due ragazzi Roberto Gallucci e Fiorenzo Fiore, della selezione maschile, il viaggio sarà più breve, fino a San Giorgio del Sannio, dove saranno ospiti del Convento dei Frati Minori e per la prima volta nella stagione potranno giocare delle gare “in casa” a Benevento. I tre atleti hanno voluto ringraziare il club, i Tecnici ed propri compagni di squadra esprimendo il loro stato d’animo.

“Sono molto contenta per la convocazione nella selezione che disputerà il trofeo delle Aree a Misano Adriatico - ha dichiarato Rebecca Fusco -  e cercherò di rappresentare al meglio il Sannio. Voglio ringraziare i Mr., Eros e Luca, che mi hanno sempre aiutato a migliorare in questi anni e tutti i miei compagni di squadra, oltre ai miei genitori ed i miei amici, che mi hanno sempre sostenuto e spronato ad impegnarmi al massimo. Voglio augurare il meglio anche ai miei due compagni di tanti allenamenti, Fiorenzo Fiore e Roberto Gallucci che, come me, parteciperanno al Trofeo delle Aree per la selezione maschile”.

“Sono particolarmente felice per essere riuscito a conquistare un posto nella selezione per il Trofeo delle Aree - aggiunge Fiorenzo Fiore - come per i miei compagni della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” Rebecca e Roberto, sono orgoglioso di rappresentare la nostra squadra ed il Sannio in questa selezione e cercherò di fare del mio meglio. Ringrazio di cuore i miei mister che mi sostengono e mi aiutano nel migliorare le mie qualità ed anche i miei compagni di squadra, ragazzi e ragazze, con cui ci alleniamo tra mille difficoltà. Un ringraziamento doveroso alla Società della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ed ai miei amici ed ai genitori che mi hanno sempre stimolato per dare di più. Infine, auguro tante soddisfazioni anche ai miei due compagni di club, Roberto Gallucci e Rebecca Fusco, che affronteranno come me il Trofeo delle Aree e con i quali, insieme a tanti altri, che nell’occasione rappresenteremo, condividiamo questo bellissimo percorso attraverso la passione per lo sport e per la pallamano”.

“Sono entusiasta delle convocazione al trofeo delle aree - dichiara Roberto Gallucci -  Tenterò di dare il massimo e di rappresentare al meglio la mia Società. A tal punto vorrei ringraziare i miei mister senza i quali oggi non sarei mai arrivato a questo punto e vorrei anche ringraziare tutti i miei compagni di squadra, specialmente Fiore e Fusco anch'essi convocati per la manifestazione”. «Find your dream and then live it, If you want to go fast in life, go alone, If you want to go far, go with others, This is my dream».

Particolare la soddisfazione espressa dallo staff tecnico e per Mr. Eros Oriani che, nonostante le immense difficoltà logistiche, ha potuto vedere ben tre ragazzi approdare nelle selezioni dell’Area 7. Come avviene al termine di ogni anno sportivo si può riscontrare anche il frutto del lavoro svolto e quest’ultimo ha, per come è stato vissuto, i tratti del miracolo, tenuto conto delle enormi difficoltà riscontrate. Queste ultime due settimane saranno dedicate dallo staff tecnico principalmente al settore femminile, delle ragazze del Sannio H.C., con le piccole gialloverdi sannite che rappresenteranno l’intero sud alle finali nazionali under 19, in programma il 7, 8 e 9 giugno ed affronteranno, nel loro girone, il Cassano Magnago (VA), il Malo (VI) ed il Prato, nella manifestazione che sarà il viatico prima della serie A2 che le vedrà tutte protagoniste al femminile.



Articolo di Pallamano / Commenti