L'Asd Pallamano Benevento Under 15 conquista il titolo regionale

0:57:35 5760 stampa questo articolo
Asd Benevento Under 15Asd Benevento Under 15

I giallorossini dell’Under 15 dopo aver conquistato il titolo regionale si aggiudicano anche la finale di area7 (Lazio/Campania/Molise).

Le final Four di area7 erano iniziate in mattinata con le semifinali; vittoria per entrambe le squadre campane, l’Atellana batte il Fondi e l’Asd Benevento si libera facilmente del Pontinia. Nel pomeriggio il Fondi si aggiudica il 3 posto, subito dopo va in scena la finalissima tra l’Asd Benevento e l’Atellana, un remake della finale regionale. Match molto combattuto, entrambe le squadre sentono la partita, la posta in palio è davvero alta e nessuno vuole perdere.

Partono forte i ragazzi di coach Schipani, pronti via e si va sul 3-0 , una primafrazione dove le due squadre si controllano a vicenda, andando al riposo sul 7 pari . Il secondo tempo si gioca prevalentemente punto a punto, infatti, il tempo regolamentare si chiude sul 17 pari, si va ai supplementari. Ultimi 10 minuti dove succede di tutto, con un finale al cardiopalma, vietato ai deboli di cuore; al ritorno in campo nell’extra-time, Lorenzo Fragnito porta avanti i suoi per il 18-17, ma subito dopo c’è il ritorno dei casertani che prima pareggiano e poi avanzano fino al 20-18, un divario che a pochi minuti dalla fine sembra aver chiuso la gara, ma non è ancora finita, è capitan Lorenzo Fragnito a salire in cattedra e con un break di 3 reti prima pareggia e poi trascina i suoi alla vittoria, fissando il risultato sul 21 a 20. Ennesima soddisfazione in casa giallorossa che per il terzo anno consecutivo parteciperà alle fasi finali nazionali di Misano Adriatico.

Finale 1^ posto: Usca Atellana- Asd Pallamano Benevento 20-21

Benevento: Verdicchio Diego, Carolla Yuri, Solla Andrea, De Stasio Loris2, Schipani Andrea3, Fragnito Simone4, Rossi Ivano1, Russo Thomas, Masone Giorgio, Verdicchio Alessio, Fragnito Lorenzo 11, La Peccerella Roberto, Damiani Lorenzo, Botticella Antonio.



Articolo di Pallamano / Commenti