Telese Terme, piscina olimpionica. Aceto a Carofano: "Verificare sicurezza"

12:16:18 2503 stampa questo articolo
Gianluca Aceto,  Articolo1Gianluca Aceto, Articolo1

Sarebbero stati nuovamente danneggiati i sistemi antintrusione alla struttura.

Con una nota inviata a Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme, anche nella sua qualità di presidente del Consorzio idrotermale, Gianluca Aceto consigliere comunale di opposizione e capogruppo di Telese Bene Comune ha segnalato che: “i dispositivi antintrusione della piscina olimpionica sarebbero stati nuovamente danneggiati e resi superflui.Questo determinerebbe il facile accesso ad un’area che presenta notevoli pericoli, soprattutto per bambini e animali”.

Aceto spiega che, “le segnalazioni pervenute da alcuni concittadini riguardano anche la caduta di animali, sia selvatici che di affezione, all’interno della vasca, animali che poi, nell’impossibilità della risalita, hanno lì trovato la morte (come desumibile dalla visione di diverse carcasse)”.

“Ho chiesto – ha commentato Aceto – di verificare le condizioni di accesso e sicurezza della piscina, e di predisporre anche meccanismi di risalita per gli animali che dovessero cadere nella vasca. A tal proposito, basterebbe porre una tavola di legno e un telo resistente, così da agevolare il passaggio di diversi tipi di animali”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti