Ceppaloni, 260 mila euro dal "Piano Sport e Periferie"

13:42:36 1935 stampa questo articolo
Ceppaloni Ceppaloni

Il sindaco De Blasio: "Lo sport è importante, siamo felici per questo finanziamento".

Il Comune di Ceppaloni ha intercettato un nuovo finanziamento. Dopo quello legato ai lavori di via Brecciale nella frazione Santa Croce, ora tocca agli impianti sportivi grazie al “Piano Sport e Periferie” del Coni approvato dal Consiglio dei Ministri. Si tratta del secondo piano pluriennale di interventi finanziati con l’obiettivo di rigenerare e terminare impianti sportivi destinati all’attività agonistica nelle aree svantaggiate del paese.

A Ceppaloni sono in arrivo 260.000 euro e la notizia al primo cittadino Ettore De Blasio è stata data dall’Onorevole Clemente Mastella. “Siamo felici per aver intercettato questo fondo che ci darà la possibilità di investire sugli impianti sportivi” ha spiegato il Sindaco Ettore De Blasio. “Per noi lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione. Per questo gli investimenti e l’attenzione sullo sport non mancheranno mai”.

Sono tre i comuni sanniti ad aver ricevuto il fondo del “Piano Sport e Periferie”: nell’elenco oltre a Ceppaloni figurano anche Arpaise e Pesco Sannita.



Articolo di Dai Comuni / Commenti