A Buonalbergo dall'8 dicembre al 6 gennaio c'e' il Villaggio di Babbo Natale

14:7:37 4056 stampa questo articolo
locandina eventolocandina evento

Funzioneranno degli stand gastronomici ed un piccolo mercatino di prodotti tipici locali delle aziende sul territorio. 

Dall'8 dicembre  al 6 gennaio a Buonalbergo sarà allestito dai volontari della Pro Loco nella piazza principale del paese, Piazza Garibaldi, il Villaggio di Babbo Natale un paradiso per i più piccoli, ma anche per i grandi, con giostrine, giochi, luci, alberi di Natale con decorazioni fatte a mano durante i Laboratori del “Benessere psicologico in Campania” diretti da Enza Belperio, spettacoli musicali di artisti di strada, BookMob Flash mob di scambi di libri, Torneo di carte “Tressette”, coro dei bambini e proiezioni di film di Natale per grandi e piccoli.

Sarà allestita “Sotto lo Barraccone” la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale ed nei giorni precedenti al Natale spedire le letterine in una cassetta postale. Funzioneranno degli stand gastronomici ed un piccolo mercatino di prodotti tipici locali delle aziende sul territorio. 
Mentre il 31 dicembre è previsto il Capodanno in piazza Garibaldi con la nota band di musica popolare “i Trementisti”. 

Programma

8 dicembre ore 17:30: Inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale e la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale ed nei giorni precedenti al Natale spedire le letterine in una cassetta postale. Funzioneranno giostrine per bambini e stand gastronomici.

11 dicembre ore 17:30 : Al Villaggio di Babbo Natale arriva lo spettacolo “Manincanto” un coro di voci bianche e in Lingua dei Segni (Lis) della Scuola paritaria “Madre Orsola Mezzini” di Benevento. Nasce nell’ambito di un progetto volto a diffondere sul territorio la cultura dell’inclusione e dell’accessibilità a tutti del canto.

18 dicembre : Torneo di Tressette

21 dicembre : Concerto gruppo musicale “Kairos”

27 dicembre : BookMob un flash mob di scambi di libri

31 dicembre ore 22.00 : Capodanno in piazza Garibaldi con la nota band di musica popolare “i Trementisti”. Ingresso gratuito.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti