A Dugenta parte il Servizio Civile per otto ragazzi

16:16:14 2318 stampa questo articolo
Servizio CivileServizio Civile

Il Vicesindaco Mariangela di Cerbo ha accolto gli otto ragazzi che hanno superato la selezione di volontari da impiegare presso il Comune di Dugenta nei Progetti di Servizio Civile Nazionale Giovani al centro di Dugenta e Panta Rei.

“Un’esperienza che offre un’opportunità di crescita personale agli otto ragazzi, dai 18 ai 28 anni, attraverso l’impegno attivo nei settori sociali, dell’ambiente, della cultura e dell’educazione" - dichiara il vicesindaco - "questa è la terza edizione, che ha visto impegnati complessivamente ventotto ragazzi e ragazze, segnale tangibile dell’impegno e della sensibilità dell’amministrazione verso il mondo giovanile e le sue problematiche. L’amministrazione non ha esitato ad accantonare risorse necessarie alla buona realizzazione dei progetti e intendiamo continuare anche nel futuro su questa strada”.

"La nuova iniziativa conferma l’attenzione politica verso i più giovani" – ha dichiarato il Sindaco Clemente di Cerbo – "Abbiamo il dovere di affiancare e sostenere le nuove generazioni affinché si approccino, anche praticamente, alla pubblica amministrazione attraverso l’impegno nella realizzazione di progetti utili alla comunità".



Articolo di Dai Comuni / Commenti