A Palazzo Mosti la presentazione ufficiale della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara"

12:50:10 968 stampa questo articolo
Foto presentazione Foto presentazione

Il presidente CONI ha annunciato che a novembre decorerà con la Croce al Merito Sportivo la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.

Si è tenuta nella sala consiliare dl Comune di Benevento la presentazione ufficiale della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” alla presenza di Mario Pasquariello, che per l’occasione ha sostituito il sindaco, del delegato allo Sport Vincenzo Lauro, del delegato provinciale CONI Mario Collarile, del vicepresidente nazionale vicario USACLI, Antonio Meola e del presidente provinciale USACLI Alessandro Pepe, nonché del Presidente dell’AMASIT Nicola Ferrara e di tutti gli atleti e dirigenti dell’Associazione di Benevento intitolata al compianto Valentino.

La cerimonia, magistralmente diretta dal presidente provinciale USACLI Alessandro Pepe, ha visto, in apertura, l’intervento di rito da parte dei rappresentanti dell’Ente Comunale, che hanno portato i saluti del sindaco impegnato fuori sede, i quali hanno sottolineato l’importanza ed il valore sociale che l’Associazione svolge non solo a Benevento ma anche in tutta la Provincia, rimarcando l’importanza di poter usufruire presto di una struttura sportiva adeguata in gestione che permetterebbe, ovviamente, una crescita esponenziale di tutto il settore giovanile. Proprio su questo aspetto si è tenuto l’intervento del rappresentante del CONI presidente Mario Collarile, il quale, rivolgendosi ai più giovani, ha voluto rimarcare l’importanza che riveste la possibilità di stare insieme per loro e soprattutto ha ricordato a tutti che i momenti che si vivono oggi non torneranno, con l’auspicio che possano essere apprezzati e goduti, riuscendone a capire l’importanza e sottolineando quanto sono fortunati ad essere perfettamente in salute. Dopo essersi vivamente complimentato per il lavoro svolto ed i risultati conseguiti dalle varie formazioni, ha annunciato che a novembre insignirà della Croce al Merito Sportivo la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, sorprendendo tutti i presenti e raccogliendo le felicitazioni e la soddisfazione del presidente Mario Luciano che ha proseguito con la scaletta degli interventi.

Il presidente ringraziando tutti gli intervenuti e tutti gli atleti per quanto fino ad ora, ha presentato il programma annuale sportivo auspicando che si possa riuscire a conservare la massima categoria anche per l’anno prossimo ed augurando al capocannoniere della serie A1 di ripetersi nell’impresa nuovamente. Infine, dopo l’intervento degli allenatori mr. Giovanni Nasta e mr. Luca Luciani, sono stati presentati gli ultimi due atleti da poco convocati in azzurro, Raul Bargelli e Francesca Meoli, che hanno proseguito la strada segnata nella precedente stagione da Gabriele Randes, Francesco Ceccarini e Pierluca Bettini.

Dopo gli atleti “azzurri” ha preso la parola Nicola Ferrara, raccogliendo i numerosi applausi dei presenti che hanno affollato la sala consiliare, il quale nel ribadire l’importanza del lavoro svolto sino ad oggi con i giovani ha voluto ringraziare quanti portano avanti, credendo fermamente e con convinzione nel progetto dedicato al compianto figlio, Valentino Ferrara. Per ultimo l’intervento di Antonio Meola, vicepresidente Nazionale Vicario USACLI che ha sottolineato l’importanza del progetto e confermato il pieno sostegno dell’Ente Sportivo alle varie iniziative in itinere e a quelle già avviate con la proficua
collaborazione con la Scuola Pallamano di Benevento, annunciando il prossimo torneo che si terrà durante le vacanze di Natale.

A concludere la serata sono stati chiamati per nome tutti i ragazzi e le ragazze della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” per la foto di rito, i quali nell’occasione hanno autografato la nuova maglia che sarà consegnata, in dono al Presidente Nazionale ACLI.



Articolo di Pallamano / Commenti