A San Lorenzo Maggiore il II Memorial dedicato a "Valentino Ferrara"

12:42:45 2795 stampa questo articolo

Fervono i preparativi del 2° Torneo Federale, Memorial dedicato a "Valentino Ferrara", che si terrà domenica 19 giugno sul campo di San Lorenzo
Maggiore, laddove il compianto atleta ha iniziato la sua avventura nel mondo della pallamano.

Tutti i suoi amici parteciperanno al Torneo, con ben due formazioni giovanili maschili che si alterneranno contro i pari età del Capua, mentre le ragazze, anche loro con due formazioni, ospiteranno le giovani ragazze di Battipaglia. Le gare vedranno in campo anche i più piccoli della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" che affronteranno i pari età della Scuola Pallamano Telesia, dell'Handball Benevento, del Capua e del Battipaglia. Il tutto all'insegna del divertimento e della socisalizzazione, con una pausa pranzo che riunirà tutti i partecipanti presso il ristorante "Cuoco di Bordo".

La giornata sportiva inizierà con la benedizione degli atleti alle ore 10,00 e terminerà con le rituali premiazioni nel tardo pomeriggio, con l'attesa presenza del presidente Provinciale del C.O.N.I. Benevento, Avv. Collarile. Contestualmente sarà inaugurata la sede sociale della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", che ha preso vita grazie al lavoro dei tanti giovani associati, atleti e non, con la collaborazione dei propri familiari e di tanti appassionati e sostenitori di quest'avventura sportiva, che permette a tutti i ragazzi iscritti di poter praticare la pallamano, anteponendo ai risultati sportivi l'aspetto ludico e sociale.

Il Torneo segna dunque la chiusura dell'attività agonistica della stagione 2015-2016 e l'inizio della prossima stagione 2016-2017. Solo qualche settimana di meritata pausa per tutti gli atleti, allenatori e dirigenti, con la sola eccezione per gli under 12 che, invece, termineranno gli impgni ufficiali con la partecipazione al Festival della Pallamano, che si tiene come consuetudine a Misano Adriatico, dal 5 al 10 luglio 2016 e da quest'anno sarà nuovamente evento associato con la collaborazione della Walt Disney.

"Sono particolarmente soddisfatto per quello che siamo riusciti a costruire, con tanti sacrifici e fatica in soli ventidue mesi di attività, specialmente per i tanti ragazzi che ci seguono, non solo sul campo, ragazzi e ragazze che sono l'anima dell'Associazione che mi onoro di presiedere. La fervente attività sportiva, che ha riscontro anche negli eventi ludico sociali e religiosi, è segno che tutti hanno capito la particolarità dell'iniziativa, che tra l'altro prescinde dai singoli. Ringrazo sin da ora e ringrazierò personalmente tutti coloro che ci hanno sostenuto e che vorrano continuare a farlo, invitando tutti al Torneo di domenica 19 giugno", queste le parole del presidente Mario Luciano. 



Articolo di Pallamano / Commenti