Airola. Ex Polo Tessile: vertice tra lavoratori, sindaco e deputato M5S

19:34:19 2819 stampa questo articolo

Sabato alle 16, presso la sala consiliare di Palazzo Montevergine, si svolgerà un vertice sulla questione ex Polo tessile.

A richiederlo sono stati gli stessi ex lavoratori. Al momento, sono stati invitati a prendere parte il sindaco Michele Napoletano e il deputato del Movimento Cinque Stelle, Pasquale Maglione.

“Sono assolutamente disponibile, come ad oggi già fatto, a prendere ascolto delle istanze di queste persone che, come ricordiamo, dopo aver perso la posizione occupazionale hanno visto non rinnovarsi, tra il 2016 ed il 2017, anche il sostegno al reddito” afferma il sindaco Michele Napoletano.

“Il Comune di Airola, l'amministrazione comunale, rispetto e limitatamente ai propri poteri ed alle proprie competenze - prosegue - sono pronti a fare quanto necessario per poter tentare di individuare una via di uscita per queste persone. Ribadendo, ancora una volta, che l'obiettivo non è solo quello degli ammortizzatori bensì quello di una restituzione a dignità lavorativa”.

Sabato, quindi, nuovo vertice in Comune.

Si ricorda, come un primo momento di confronto si fosse sviluppato qualche giorno addietro, sempre nel contesto comunale: il Primo Cittadino, assecondando le richieste giunte dai lavoratori, aveva richiesto al Ministro del Lavoro un incontro esteso alla partecipazione della folta deputazione sannita eletta assente, sebbene invitata, al primo momento di confronto.



Articolo di Dai Comuni / Commenti