Ancora un successo per la Icaro Accademia, Alma Volley ko

17:14:58 603 stampa questo articolo
Icaro AccademiaIcaro Accademia

Le giallorosse hanno sfoderato una prestazione di grandissimo livello contro un avversario mai domo.

Ultimo impegno dell'anno vincente per la Icaro Accademia che supera alla palestra Amato l'Alma Volley Sant'Anastasia con il punteggio di 3-1 (25-15, 12-25, 25-18, 25-21). Nella gara valevole per il recupero della prima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile di serie c, le giallorosse sfoderano una prestazione di grandissimo livello contro un avversario mai domo e che si è dimostrato davvero di spessore, ben oltre rispetta a quanto faccia pensare la classifica. Primo set equilibrato fino a metà gara (16-16) quando poi è il solito servizio in salto di Pericolo a spaccare il parziale e a dare lo sprint decisivo alle giallorosse. Con la stessa Pericolo al servizio, la Icaro vola subito 6-1 anche in apertura di secondo set, sembra poter essere una frazione nuovamente in discesa per le padrone di casa ma l'Alma Volley si scuote definitivamente e inizia a imporre un ritmo forsennato alla gara. Parziale choc di 24-6 e set chiuso dalle napoletane con un sorprendente 25-12.

La partita diventa incandescente, ma il colpo subito sveglia la Icaro che rimette le cose a posto in un terzo set dove gli attaccanti giallorossi iniziano a carburare e ad affondare i propri colpi. Si arriva così al quarto set, il più bello della serata. Si assiste infatti ad una entusiasmante battaglia tra le due squadre che si rincorrono a vicenda fino al 21-20 Alma Volley dopo una serie di azioni lunghe e combattute. Ci pensa De Cristofaro (gran partita la sua) a chiudere il set sul 25-21 Accademia e a regalare i tre punti alle beneventane.

La Icaro chiude quindi il 2018 con una vittoria, è il quinto successo nelle ultime sei gare, un successo sofferto ma davvero convincente soprattutto per la prestazione fornita dalla squadra. Basti pensare che nel quarto set le giallorosse hanno usufruito di un solo errore punto dell'Alma Volley, a conferma anche dell'ottima prova disputata dalle napoletane, riuscendo a mettere a terra ben 24 palloni prima di festeggiare.

Adesso il campionato, che in questo week end vedrà il recupero anche delle altre formazioni del girone b, si fermerà per le festività natalizie. La Icaro tornerà in campo alla Palestra Rampone sabato 5 Gennaio nel big match di giornata contro l'Olimpia San Salvatore.



Articolo di Pallavolo / Commenti