Benevento, sabato e domenica la XV Giornata nazionale Unitalsi

16:12:19 4062 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Il segno della Giornata sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in tutte le piazze italiane.

Come tutti gli anni, la sottosezione di Benevento scende in campo per testimoniare, divulgare la propria missione ed il servizio verso il prossimo, offrendo una piantina e non per "vendere". L’Unitalsi, sarà presente nelle principali piazze e chiese parrocchiali di Benevento e dell'intera provincia sabato 5 e domenica 6 marzo.

“Il ricavato delle offerte – fanno sapere dall’Unitalsi – sarà utilizzato dalla sottosezione per sostenere i progetti in cui è impegnata quotidianamente sull'intero territorio provinciale fino ad arrivare ai vari pellegrinaggi, passando per il servizio alle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno di tutti voi. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà, assistenza domiciliare agli anziani, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’associazione tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.

Per l’occasione giunge anche l’invito al prossimo Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, che si terrà dall’11 al 17 Maggio in treno e dal 12 al 16 Maggio in aereo, dove sarà coinvolta l’intera Diocesi e non solo. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso la Segreteria della Sottosezione, situata in Via N. Ciletti Parrocchia San Giuseppe Moscati C/da Capodimonte Benevento, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:45 oppure contattare la sede al seguente recapito telefonico 0824 314464.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti