Bis nel derby per la Revisione Lombardi che ora prova a sognare

20:10:13 2962 stampa questo articolo
Asd Pallamano BeneventoAsd Pallamano Benevento

Bis nel derby per la Revisione Lombardi che batte la Valentino Ferrara e guarda con ottimismo al prosieguo del campionato.

l’Asd Pallamano Benevento esce ancora una volta vittoriosa dal derby cittadino, andato in scena al Palatedeschi sabato 4 febbraio. La squadra di mister Raijc e’ stata in svantaggio solo nei primo minuti quando la Scuola Pallamano Valentino Ferrara hanno piazzato un break iniziale che li ha portati a condurre per 3 a 0. Riordinate le idee, i giallorossi riuscivano ad impattare sul 4 pari e a portarsi in vantaggio fino a chiudere il primo tempo in vantaggio di 4 segnature (10-14).

Nella ripresa i gialloverdi provavano a ricucire lo strappo ma i ragazzi di Raijc riuscivano a restare in vantaggio di 3 segnature, fino all’espulsione di Buonocore che veniva sanzionato con un rosso diretto per fallo di gioco. La partita è poi proseguita punto a punto fino a quando, ad un minuto dalla fine, Andrea Sangiuolo non ha siglato la rete che fissava il punteggio sul 24-25 per gli ospiti. Nel minuto finale i padroni di casa non riuscivano però ad impattare ed iniziava la festa giallorossa.

Felicissimo il presidente La Peccerella che ha commentato: “i ragazzi sono stati fantastici, hanno giocato una partita attenta affrontandola con una difesa organizzatissima, purtroppo siamo stati penalizzati dall’ espulsione diretta di Buonocore, a quel punto eravamo in vantaggio di tre reti ed i padroni di casa hanno marcato ad uomo Giuliano Sangiuolo, Petrichko ed a tratti anche Andrea Sangiuolo, ma la voglia di vincere dei miei ragazzi ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Vittoria che ci permette di guardare a questo finale di campionato con molta tranquillità ed un briciolo di speranza, difatti sabato vincendo la delicatissima e difficile sfida con il Noci, potremmo ritrovarci al 4° posto e sognare”.


Tabellino

Valentino Ferrara: Ceccarini 7, Luciani, Canelli, D’Addona, De Luca 3, Iannotti 3, Mancini A. 3,
Randes, Garofano, Mancini G. 1, Villano, Salvini, Ievolella, Pereira 7. All: Giovanni Nasta

Benevento: Iannotti, Buonocore 1, Sangiuolo A. 4, Sangiuolo G. 5, Castiello 3, Chiumento, De Luca, Morettin 7, Petrychko 5, Schipani, Orlando, Ruotolo, De Cristofaro. All: Dragan Rajic

Arbitri: Bassi – Scisci



Articolo di Pallamano / Commenti