Cerreto Sannita nel week end l'iniziativa "Sinergie"

10:56:52 3201 stampa questo articolo
Sinergie 2016Sinergie 2016

Domani 8 e domenica 9 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00, lungo il corso principale di Cerreto Sannita, i locali ceramisti daranno vita alla prima edizione di “Sinergie”.

Sinergie è l'insieme di infinite opportunità; in particolare, ha lo scopo di promuovere il territorio cerretese e tutte le sue ricchezze, nonché quello di cogliere l’occasione per aiutare il prossimo, promuovendo la collaborazione, la comunità, l’aggregazione, la solidarietà e l’innovazione.

L'8 e il 9 Ottobre, le botteghe e i ceramisti invaderanno il corso principale con i loro laboratori e le loro opere, offrendo la possibilità di osservare da vicino la lavorazione e la decorazione dei pezzi; opportunità immancabile anche per interagire con loro in un modo diverso.

L’iniziativa consentirà di osservare da vicino la lavorazione e decorazione dei manufatti in ceramica e, nello stesso tempo, di gustare un aperitivo artistico a base di eccellenti prodotti locali ed effettuare visite guidate al locale museo della ceramica. 

Nei bar che partecipano all'iniziativa, potrete gustare un aperitivo artistico di eccellenze territoriali, godendo di un buon libro e una compagnia alternativa. Nei negozi aderenti, ammirerete dei bellissimi esperimenti di commistioni ceramiche.

Domenica, inoltre, sempre il comune di Cerreto Sannita sarà tra i cento borghi d’Italia che ospiteranno la VII edizione della Giornata Bandiere Arancioni, promossa dal Touring Club Italiano. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti