Colpo Volare Benevento: arriva la centrale Viscardi

12:15:32 2899 stampa questo articolo
Viscardi Viscardi

Anche la Viscardi, così come l’opposto Foniciello nella scorsa stagione hanno militato nell’Olimpia Volley. 

La Volare Benevento mette a segno un ulteriore colpo di mercato in vista del prossimo torneo di Serie C di pallavolo femminile. Così, dopo l'opposto Daniela Foniciello, ha chiuso anche per la centrale, classe '94, Melania Viscardi.

Si tratta, anche in questo caso, di un'atleta di spessore per la categoria a dimostrazione della voglia di fare e degli obiettivi ambiziosi che la società ha deciso di perseguire in questa stagione sportiva. Viscardi è reduce dalla finale play-off per la promozione in B2 persa con la maglia dell'Olimpia Volley San Salvatore Telesino al termine, comunque, di un campionato da protagonista. Cresciuta tra le fila della Volalto Aversa, l'atleta ha alle sue spalle una carriera che l'ha vista indossare le maglie di Vairano, Molinari Ponticelli, Volley Ball 70 Pomigliano ed infine Olimpia. Per Viscardi, dunque, una nuova esperienza qui nel Sannio, con l'auspicio di raggiungere maggiori soddisfazioni.

"Vivendo a Caserta, è per me – ha raccontato – un bel sacrificio quello di venire a Benevento perché ho anche degli impegni lavorativi a cui devo dare conto. Comunque, alla fine, vista anche l'insistenza con cui la società mi ha cercata, ho deciso di accettare l'offerta giuntami e di dedicarmi a questa nuova avventura pallavolistica. Sono contenta di essere arrivata alla corte di coach Franzese perché, pur non essendo mai stata una sua atleta, ho avuto l'opportunità di giocarci contro in diverse occasione e sono rimasta sempre ben impressionata da lui, dai suoi modi, dalla grinta che ci mette nel fare le cose nonché dalla voglia di vincere che ha. Mi ha poi ben colpita anche il patron della società, Aldo Quarantiello, una persona a modo il quale mi ha illustrato il progetto che mi è apparso subito bello ed avvincente. Come squadra, mi auguro di poter raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero i play-off, con la speranza di poter andare anche oltre e chissà magari festeggiare qualcosa di importante. Per quanto mi riguarda, posso dire che darò il massimo, cercando di non deludere chi mi ha cercata e voluta con tanta insistenza. Voglio, quindi, accontentare sia la società che me stessa. Delle ragazze che compongono il roster che affronterà il campionato, conosco Daniela Foniciello, con cui ho giocato lo scorso anno a San Salvatore Telesino e con cui siamo amiche sin da bambine, mentre delle altre, molte le ho affrontate sul campo da avversaria. Sarà bello giocarci insieme e di questo sono felice".



Articolo di Pallavolo / Commenti