E' aria di derby. Benevento senza Melara e Bagadur. Avellino out Donkor: I convocati

17:1:16 2664 stampa questo articolo
Benevento - LecceBenevento - Lecce

Benevento e Avellino si sfideranno domani alle 15.00 nella 18ma giornata del campionato di Serie B. I Convocati dei due tecnici per la sfida del Partenio.

Mancano poco più di 24 ore al derby tra Avellino e Benevento, il primo storico confronto in serie cadetta. La truppa di Baroni sarà di scena al Partenio, nella “tana dei lupi” sulla cui panchina siede ora Walter Novellino. Irpini terz’ultimi con 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte: appena 10 goal fatti e 23 subiti. Ben altra invece la posizione in classifica del Benevento che viaggia nei piani alti terzo posto con ben 31 punti (senza quello di penalizzazione sarebbe secondo al pari del Frosinone), una media pazzesca quella dei neopromossi stregoni che di certo non vogliono fermarsi proprio ora.

Si sa, un derby è sempre un derby ed ogni partita è storia a se. Guai dunque abbassare la tensione o scendere in campo pensando “in maniera spocchiosa” che la differenza in classifica conti o meno qualcosa. Lo sa bene Marco Baroni che ha chiesto ai suoi una prestazione importante in quella che prevede sarà “una battaglia” - Il trainer dei giallorossi non sarà in panchina perché squalificato - contro una squadra composta da “calciatori di elevato spessore”, squadra che “ha tutte le qualità per risalire in classifica”. Appare chiaro però che il Benevento non si nasconderà e giungerà ad Avellino per fare la sua partita.

Anche Novellino da parte sua suona la carica, anche i tifosi biancoverdi hanno incitato la squadra per caricarla in vista di una partita che molte volte vale quanto una stagione. Derby che negli ultimi anni ha arriso al Benevento con due vittorie ed un pareggio (l’Avellino non ne vince uno dal 2003): nel 2005 infatti furono le reti di Colletto e Imbriani a mandare in visibilio i tifosi una vittoria storica visto che i giallorossi non vincevano in terra Irpina dal 1947. Ci si è rivisti dopo nel 2012 termino 1 a 1 vantaggio di Cia e pareggio di Zigoni l’ultima è stata nel 2013 invece quando prima Marotta e poi Marchi con la magica maglia numero 7 – quella di capitan Imbriani da poco scomparso – regalarono la vittoria alla strega.

Se Baroni dovrà rinunciare a Melara e Bagadur ancora infortunati, c’è invece tra i convocati Padella uscito malconcio dalla gara di lunedì contro il Cesena, Novellino non avrà Donkor che non ha smaltito una contusione e Perrotta (pronto Jiday) oltre ovviamente a Migliorini e Soumarè. Probabile dunque che Baroni non snaturi il suo Benevento mentre il tecnico dei lupi si. Novellino infatti ha due opzioni: 4-4-2 o 4-3-3 uno collaudato l’altro provato nei giorni scorsi. Attenzione però al ballottaggio tra Lasik e Paghera che potrebbe rimescolare le carte in tavola. Infatti in caso di scelta del primo, Novellino potrebbe portare Lasik a destra spostate Gonzalez centrale con Jidayi avanzato in mediana. Anche in attacco le varianti sono diverse: Castaldo – Ardemagni; Camarà – Ardemagni o in caso di 4-3-3 l’avanzamento dei due esterni Belloni e Verde.

Fantacalcio al momento. Sicuri ora sono solo i convocati e la notte porterà consiglio. Sold out il settore ospiti dove previsti 800 tifosi giallorossi mentre sull’ulteriore richiesta di tagliandi c’è stato il niet della Questura di Avellino.

I 22 convocati di Marco Baroni

Portieri: Cragno, Gori, Perucchini;
Difensori: Camporese, Gyamfi, Lopez, Lucioni, Padella, Pezzi, Venuti;
Centrocampisti: Buzzegoli, Chibsah, De Falco, Del Pinto, Donnarumma, Jakimovski, Pajac;
Attaccanti: Ceravolo, Ciciretti, Cissè, Falco, Puscas;

I 21 convocati di Walter Novellino

Portieri: Offredi, Frattali, Radunovic.
Difensori: Diallo, Gonzalez, Djimsiti.
Centrocampisti: Lasik, Jidayi, Belloni, Asmah, D'Angelo, Paghera, Omeonga, D'Attilio, Crecco.
Attaccanti: Mokulu, Castaldo, Ardemagni, Bidaoui, Verde, Camarà.

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti