Francesco Ciarrocchi nuovo atleta della Revisione Lombardi ASD Pallamano Benevento

19:51:58 2982 stampa questo articolo
Francesco CiarrocchiFrancesco Ciarrocchi

Il giovanissimo mancino già da qualche settimana si allena con i compagni di squadra.

Nuovo arrivo in casa Asd, Francesco Ciarrocchi,proveniente dal Città Sant'Angelo compagine che ha ben figurato nello scorso campionato di A1, nel girone B, già da qualche settimana ha iniziato gli allenamenti con i nuovi compagni di squadra.

Classe 1998,Ciarrocchi è mancino naturale. "Ho iniziato a praticare questo sport circa sei anni fa per caso – ha dichiarato il neo giallorosso –poiché avevo il palazzetto a due passi da casa, ho disputato campionati di categoria con accesso alle fasi nazionali e dopo poco tempo la società mi ha dato la possibilità di allenarmi e giocare anche in prima squadra permettendomi di conoscere meglio l'ambiente senior"

Come mai hai scelto la Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento?
“L’ASD Pallamano Benevento mi ha contattato durante la maturità offrendomi un'opportunità di crescita sia da atleta che personale, a Benevento frequenterò l'Università e per la prima volta proverò l'esperienza di andare fuori, lontano dalla famiglia, ed avrò la possibilità di maturare anche come uomo. In sostanza ho scelto questa società per le attenzioni che mi ha riservato e per dare un rinforzo alla squadra".

Da un primo approccio come ti è sembrata la Società del presidente La Peccerella e l' ambiente?

"A primo impatto ho visto una grande famiglia varia e piena di personalità interessanti, partendo dal presidente La Peccerella sino ai ragazzi della squadra, e ovviamente alla direzione sportiva della società, ho trovato disponibilità massima come se ci conoscessimo da sempre"

Cosa ti aspetti da questo campionato sia dal punto di vista collettivo, come squadra si intende, che personale.
"Per l'anno sportivo 2017/18 mi aspetto un cammino a testa alta da parte di questo gruppo e mi auspico, sotto l esperta guida di qualche ‘più anziano’ la massima crescita possibile dei giovani, lavoreremo e lavorerò duro per per provare a dare un rilievo a livello nazionale sia alla società sia alla mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura" .



Articolo di Pallamano / Commenti