Gara casalinga per la Icaro Accademia che affronta il Pomigliano

22:38:45 2479 stampa questo articolo
Icaro Accademia 2018Icaro Accademia 2018

Terza gara consecutiva a Benevento per la Icaro Accademia.

Dopo l'esordio col Volla e la trasferta nel derby con la Volare, la squadra giallorossa sarà di nuovo impegnata al Rampone domani pomeriggio contro il Pomigliano, altra gara difficile dopo il già complicato inizio di campionato vissuto dalle beneventane.

Il rinvio delle prime due giornate di campionato non infatti è servito a coach Capone per recuperare quantomeno il capitano Principe, mentre per D'Ambrosio è notizia di questi minuti il riuscito intervento chirurgico reso necessario per la ricostruzione di legamento crociato e parte del menisco del ginocchio sinistro. A lei un grosso in bocca al lupo e l'augurio di un pronto rientro in squadra, anche se ci vorranno diversi mesi di riabilitazione. Di contro la Icaro si troverà di fronte una squadra a punteggio pieno, con due vittorie all'attivo, e che in questa settimana si è ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Claudia Muzio, una delle tre ex della gara insieme a Letizia Guadagnino e Valentina Fusco. Un trittico di laterali davvero di grande livello per le napoletane che non sarà affatto facile contrastare.

La Icaro Accademia deve necessariamente ritrovare punti e vittoria dopo lo stop di una settimana fa e si aggrapperà alle sue atlete più esperte per fronteggiare un'emergenza che, si spera, possa interrompersi a partire dalla prossima gara e non attardarsi ulteriormente in classifica. Fischio di inizio fissato alle ore 19.00.
 



Articolo di Pallavolo / Commenti