Grande successo per il concerto di Natale

15:25:14 3665 stampa questo articolo
Concerto NataleConcerto Natale

Ad esibirsi anche i cori: “Cantate con Gioia al Signore” di San Marco dei Cavoti ed il “Miria's gospel choir” di Benevento.

Il 30 Dicembre 2018 presso la Chiesa Maria SS. Annunziata di Reino si è svolta la 3^ "Rassegna dei cori parrocchiali Jubilate Deo, inserita nella festa dell’emigrante promossa dal Comune di Reino . Durante la serata, in una chiesa gremita, si sono esibiti, oltre ai padroni di casa diretti dal Maestro Ninfa De Masi, il coro “Cantate con Gioia al Signore” di San Marco dei Cavoti ed il “Miria's gospel choir” di Benevento. Il concerto ha visto susseguirsi diversi generi caratterizzati tutti dalla comunanza per la preghiera veicolata dal canto e dalla musica.

Temi della serata sono stati l'integrazione e la vicinanza tra i popoli. Il coro "Cantiamo con Gioia al Signore" ha eseguito anche un canto in lingua ugandese reso ancora più suggestivo dalla partecipazione, alle percussioni del Vice Parroco di San Marco dei Cavoti, don Achille. Altrettanta gioia è stata trasmessa dal "Miria's Gospel Choir che ha eseguito alcuni celeberrimi brani come Oh happy Day ed infine si è esibito il "Coro Maria S.S. Annunziata" che ha chiuso la rassegna con il brano in lingua spagnola A la nanita nana. Il coro, come suggerisce il Maestro Claudio Abbado, è l'espressione più valida di ciò che sta alla base della società: la conoscenza e il rispetto del prossimo, attraverso l'ascolto reciproco e la generosità nel mettere le proprie risorse migliori a servizio degli altri.

 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti