Il Benevento affronta il Cittadella e prepara lo sgambetto ai veneti. Le probabili formazioni

11:24:6 2216 stampa questo articolo
Marco Baroni allenatore Benevento CalcioMarco Baroni allenatore Benevento Calcio

I sanniti ricevono il Cittadella sognando il colpaccio ed inserirsi al pari della Spal al terzo posto in classifica. Baroni conferma l’11 vincente di Terni.

Il Benevento nel pomeriggio affronta il Cittadella in una sfida che ha il sapore di un banco di prova importante per i sanniti. I giallorossi così come i veneti hanno avuto un ottimo avvio di stagione prima di vivere alcuni stop. La marcia però è ripartita ed è chiaro che nessuna delle due vuole cedere il passo è rallentare nuovamente.

Al Ciro Vigorito i giallorossi non hanno ancora mai perso – 35 risultati utili consecutivi e non subisce goal da 326 minuti – e proveranno a sfruttare il fattore campo per prendersi i tre punti e continuare la rincorsa al primo obiettivo stagionale: la salvezza. Punti però che permetterebbero alla truppa di Baroni di restare anche nell’olimpo delle prime delle classe ad un solo punto proprio dal Cittadella secondo in classifica. Certo è che i risultati del Benevento contro il Cittadella, nei pochi precedenti, non sono del tutto favoreli ed i veneti così come i sanniti sono due delle migliori squadre che fanno meglio nei secondi tempi. La truppa di Venturato segna tanto nei primi 15’ il Benevento negli ultimi 15’. Insomma i presupposti per una sfida allettante ci sono tutti.

Baroni deve fare a meno solo di Cragno impegnato con l’Under21 e Cissè oltre che dello squalificato Lopez e dunque dovrebbe confermare l’undici vittorioso di Terni e pretenderà ai suoi di essere concentrati e coriacei in difesa pronti a colpire in ripartenza. Anche Venturato non ha problemi, fuori solo Pascali, e non cambierà modulo anche se ha un solo dubbio in avanti: Arrighini o Kouamè?

Le probabili formazioni:

Benevento(4-2-3-1): Gori; Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi; Chibsah, Buzzegoli; Ciciretti Falco, Melara; Ceravolo. A disposizione: Perucchini, Venuti, Bagadur, Camporese, Del Pinto, De Falco, Pajac, Jakimovski, Puscas. All. Baroni.

Cittadella(4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pasa, Scaglia, Benedetti; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Arrighini. A disposizione: Paleari, Pedrelli, Martin, Pelagatti, Lora, Paolucci, Schenetti, Strizzolo, Kouamè. All. Venturato.

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti