La Volare Benevento inizia la preparazione in vista degli impegni ufficiali. 3 ottobre esordio in Coppa

13:31:35 2668 stampa questo articolo

In vista dei primi impegni agonistici ufficiali, la Volare Benevento ha iniziato la sua preparazione. L’esordio è previsto per il 3 ottobre. Nel roster anche la palleggiatrice Mercurio.

E' iniziata, da qualche giorno, la preparazione della Volare Benevento in vista dei primi impegni ufficiali in Coppa Campania, ma soprattutto del campionato di Serie C.
La società, intanto, ha chiuso un importante accordo di sponsorizzazione con Contrader che abbinerà il proprio nome a quello della formazione sannita di pallavolo femminile a seguito di un accordo pluriennale che è stato raggiunto.

Agli ordini di coach Francesco Franzese, il lavoro prosegue spedito con il roster che si è rafforzato con la conferma di un'altra atleta. Si tratta della palleggiatrice, classe '90, Roberta Mercurio, la quale, la scorsa stagione, fu tra le protagoniste della salvezza, ottenuta con tre giornate d'anticipo.

Per Mercurio, dunque, si tratta del secondo anno con la Contrader Volare Benevento.
"Ringrazio la società - ha commentato - per la fiducia che ha riposto in me. Il campionato appena passato è stato per noi tutti difficile e sofferto, ma alla fine siamo riusciti a mantenere la categoria e questo è stato molto importante. Quest'anno, invece, gli obiettivi sono diversi e, per questo, è stato allestito un roster di spessore che ci permetterà, ne sono sicura, di toglierci delle belle soddisfazioni. Far parte di un gruppo così forte è coinvolgente e ti spinge a dare il massimo in ogni occasione".

"Il fatto stesso di trovarmi delle compagne con alle spalle tanta esperienza non può far altro che invogliarmi a fare bene ed essere uno stimolo in più. Lo scorso anno, le tante vicissitudini che abbiamo vissuto ci hanno portato ad avere un roster alquanto ridotto, costringendo a delle scelte obbligate. Una situazione che, ora, invece, non c'è più e che non può che farci bene. Sono contenta di far parte di questa squadra anche perché ci sono delle compagne con cui ho già giocato come Iodice o Curtis oltre a quelle che sono rimaste dello scorso anno come Ulaj, Formato, Bovio, ed altre, invece, che ho affrontato da avversaria.
Tutte sono delle ottime atlete e sono sicura che si potrà fare bene, con la speranza di un epilogo positivo".

"Per quanto riguarda il mister, Franzese già mi ha allenata nelle mie precedenti esperienze con lo Sportland Montesarchio e la Benevento Volley.
Quindi, mi ha fatto piacere ritrovarlo qui alla Contrader Volare perché è un tecnico che crede ed ha fiducia in me. Ricordo che fu anche grazie a lui che intrapresi, alcuni anni fa, il ruolo della palleggiatrice in cui mi sto cimentando oggi".

Mercurio, indosserà la maglietta numero 23.

Tornando alla Coppa Campania, per la Contrader Volare Benevento, inserita nel girone B, l'esordio ci sarà mercoledì 3 ottobre, alle 20.30, presso la Palestra dell'Istituto "Rampone", contro l'Accademia Volley.

Quindi, domenica 7 ottobre, alle 18.30, la trasferta al Palasport di San Giorgio del Sannio contro la Sg Volley '97, infine mercoledì 10 ottobre alle 20.30 il match casalingo, sempre alla Palestra dell'Istituto "Rampone", contro l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino.



Articolo di Pallavolo / Commenti