Luci d’Artista: un week-end ricco di live music, mostre, spettacoli ed enogastronomia

15:2:14 483 stampa questo articolo
Luci Artista S. LorenzelloLuci Artista S. Lorenzello

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di San Lorenzello, dal Comitato Civico “Illumina il Tuo Paese”, con il contributo della Regione Campania.

Secondo weekend con “Luci d’Artista” a San Lorenzello. Dopo il boom dell’evento inaugurale con oltre 4mila visitatori, il piccolo borgo adagiato lungo le sponde del Titerno è pronto a riaccendere le particolari luminarie curate dalla nota azienda pugliese “De Cagna”. Luci, che quest’anno avranno un tocco “diverso”, un allestimento lineare, dal gusto raffinato condito da tante novità come il mapping 3D.

Sarà un weekend ricco di eventi, quello dell’Immacolata, con il Mercantico, gli stand enogastronomici, le botteghe aperte. Inoltre, venerdì 7 dicembre alle ore 18.00 sarà possibile assistere a Palazzo Massone alla tavola rotonda “A 50 anni dal ’68” ed alla mostra fotografica di Tullio Festa: “La mia Londra” a cura dell'Ente Culturale "Nicola Vigliotti". Sabato 8 dicembre, invece, dalle ore 18.00 le strade del piccolo borgo saranno animate da artisti di strada e da live music mentre alle ore 21.00 a Palazzo Massone il live degli Gipsy Manuche a cura di "Silesia Eventi".

Domenica 9 dicembre dalle ore 17.00 la baby dance, le Nataline ed ancora live music. Dalle 18.00, invece, si potrà assistere allo spettacolo di musica popolare itinerante a cura degli studenti del Liceo Musicale di Cerreto Sannita.

Novità assoluta è quella prevista per il 22 dicembre con la diretta da San Lorenzello di Radio Kiss Kiss Italia. Insomma, il centro storico del borgo laurentino è pronto ad accogliervi e ad illuminarsi a festa. Per i più piccoli, inoltre, sarà possibile scattare una foto con Babbo Natale e consegnargli i propri desideri natalizi. Previsti anche stand con articoli in pieno stile natalizio ed inoltre sarà possibile “assaporare” le specialità laurentine ed i suoi straordinari prodotti tipici.

Intanto, “Luci d’Artista – San Lorenzello”, diventa sempre più social con l’apertura di un canale Instagram (lucidartista_), oltre alla già esistente pagina Facebook (Luci d’Artista – San Lorenzello) ed in più regala ai propri visitatori anche un sito internet tutto novo (www.lucidartista.net) con tante sezioni: dalle news, ai luoghi in cui poter sostare a San Lorenzello, indicazioni utili, una gallery ed una sezione dedicata al “borgo che nacque da un bacio”. Sul sito è possibile anche scaricare la mappa del percorso di “luci”.

Le Luci, resteranno accese fino al prossimo 6 gennaio. Sarà possibile visitarle tutti i venerdì, sabato e domenica mentre dal 20 di dicembre l’apertura è prevista tutti i giorni.
Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti