Nell'anticipo di B, il Benevento cerca l'impresa a Verona. Le probabili formazioni

9:5:22 2445 stampa questo articolo
Benevento 2-0 Verona, Giornata 03 Serie B ConTe.it 2016/17Benevento 2-0 Verona, Giornata 03 Serie B ConTe.it 2016/17

Il Benevento a Verona per fare la storia, tante le assenze per gli stregoni mentre il nuovo arrivo Viola va subito in campo.

L’anticipo della 24ma giornata del campionato di Serie B, offre il big match tra Verona e Benevento. I Sanniti dopo oltre trent’anni tornano a far visita agli scaligeri e cercano l’impresa, così come all’andata, contro la squadra di Pecchia capolista del torneo cadetto. In palio ci sono punti pesanti per il prosieguo del campionato, punti che potrebbero ridisegnare la classifica. I veneti sono alla ricerca della promozione diretta mentre i giallorossi non vogliono perdere terreno rimanere il più tempo possibile nella top five anche in chiave play – off. A sostegno della Strega saranno presenti al Bentegodi anche 700 tifosi.

All’andata andó male al Verona che uscì sconfitto dal Ciro Vigorito con due reti a zero. Certamente i gialloblù vorranno rifarsi ma il Benevento al Bentegodi scenderà in campo per giocare come sa e Baroni non snaturerà, nonostante le assenze e le poche opzioni in panchina, il suo solito 4-2-3-1. In campo di si curo ci sarà Cragno; pacchetto difensivo composto da Venuti, Camporese, Lucioni e Pezzi; in mediana agiranno il nuovo arrivo Nicolas Viola e Chibsah mentre dietro l’unica punta Ceravolo ci saranno Ciciretti, Falco e Cissè. Non ci sarà Del Pinto appiedato dal giudice sportivo e con lui out anche De Falco, Buzzegoli, Eramo, Puscas e Alastra, situazione diversa invece per Jakimovski finito fuori lista.

Pecchia in conferenza stampa ha definito quella di stasera “la partita più importante dell’anno”. Nell’analisi del tecnico nulla è scontato e secondo lui, i sanniti “non si trovano lì per caso”. Certo in casa Verona la sconfitta dell’andata brucia ancora, e Pecchia dunque sogna di riprendersi la sua rivincita caricando i suoi a mille. Nel frattempo l’ex vice di Benitez pensa di cambiare qualcosa a livello tattico, l’idea è quella di avere più soluzioni, ma non è affatto certo che questa sera vedremo un Verona “speculare”.

Dunque spazio al solito 4-3-3 indisponibili solo Ganz e Valoti con Nicolas tra i pali, Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen in difesa. Centrocampo a tre con Romulo, Fossati e Zuculini mentre Siligardi e Luppi saranno d’appoggio a Pazzini. 

M.P.



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti