Ostica trasferta in Sicilia per la "Valentino Ferrara" per l'ultima gara del campionato

18:57:12 2721 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

La formazione sannita è impegnata in Sicilia per l'ultima gara della stagione poi affronterà i play out per cercare di conservare la Serie A1. 

Dopo l’ultima gara casalinga della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", che ha condotto la formazione di Benevento al solitario 6° posto in classifica, ad una sola giornata dal termine della regolar season, i ragazzi di Giovanni Nasta, si preparano ad affrontare la difficile e lunga trasferta siciliana di sabato 25 febbraio, quando alle 18.30, saranno di scena a Siracusa.

Nella mente dei gialloverdi resta la splendida prestazione dell’andata, quando al Palatedeschi, solo agli ultimi istanti di gioco e per una sola rete, non riuscirono nell’impresa di strappare punti alla corazzata allenata da  Beppe Vinci. Adesso, con la proverbiale serenità che accompagna l’ambiente sannita, si tenterà di ripetere una simile prestazione, onorando al meglio l’ultima gara della fase regolare, prima dei play out, dove, dopo una settimana di sosta, ci saranno altre quattro gare da disputare per poter decretare l’unica retrocessione prevista in A2.

Spazio in settimana alle formazioni giovanili, che hanno visto, mercoledì sera, impegnate in quel di Torre del Greco, contro l’Olimpia la Salle, sia l’Under 20 che l’Under 18/16. Entrambe vittoriose ed in particolare la formazione under 20 ha dimostrato, ancora una volta di non aver rivali, staccando praticamente il biglietto per le finali nazionali di giugno, così da poter iniziare a rivolgere a tale evento i propri sforzi. Da segnalare l’esordio nella formazione under 18/16 di alcuni giovani promettenti dell’under 14, formazione che affronterà venerdì i pari età del Capua, dove continuerà ad inserire in gare ufficiali i promettenti ragazzi dell’under 12 della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ed i neo appassionati provenienti dai progetti scolastici, in attesa dell’inizio del campionato di categoria.

"Per l’ultimo impegno della regolar season - ha dichiarato il presidente Mario Luciano - ci apprestiamo ad affrontare una delle migliori formazioni della serie A1, che annovera tra le proprie fila molti professionisti. Sarà per noi un ostacolo molto arduo da superare, anche per il lungo e faticoso viaggio che ci attende. Benché possiamo ritenerci pienamente soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti, è proprio da gare come questa, che ci hanno visto sfoderare sempre delle ottime prestazioni, che si possono aggiungere, per i nostri giovani, importanti tasselli nel loro percorso di crescita e maturazione. Per completare questo percorso, poi ciclico, e radicarci in modo definitivo, dovremo ancor di più continuare ad impegnarci con la medesima costanza e passione, in tutti i ruoli e da parte di tutti i membri dell’Associazione Scuola Pallamano 'Valentino Ferrara', affinché la nostra piccola comunità diventi un punto di riferimento importante nel panorama della pallamano nazionale". 



Articolo di Pallamano / Commenti