Pallamano Benevento: buona la prima. Sfatato il tabu' Gaeta

17:10:3 2573 stampa questo articolo
Asd Pallamano BeneventoAsd Pallamano Benevento

Ottimo esordio stagionale per la Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento.

Sull' ostico campo del Gaeta, i sanniti della Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento sono riusciti a fare bottino pieno. 23- 26 il risultato finale, con i giallorossi sotto solo ad inizio partita per 3 a 0. A metà della prima frazione era il team di mister Rajic a comandare il gioco ed il risultato, ed il primo tempo si è poi chiuso con un parziale di 11- 13 per la Revisione Lombardi.

Nel secondo tempo però, la musica non è cambiata. Sangiuolo e compagni, infatti, sono stati sempre avanti di due gol costringendo così il Gaeta a rincorrere. Ma è al ventesimo del secondo tempo che gli atleti beneventani sono riusciti a piazzare un altro piccolo break e allungare così a più 4 sulla formazione di casa. Distanza questa, mantenuta fino a pochi secondi dalla fine quando La Lupo Rocco Gaeta è riuscita ad accorciare sul 23-26.

Soddisfatto a fine gara il presidente La Peccerella che ha seguito la squadra in trasferta. "Oggi – ha commentato – ho visto tutta la squadra difendere con caparbietà trascinati da un Alessio De Cristofaro baluardo finale e decisivo. In attacco il gioco è stato sempre organizzato e mai improvvisato, continua la rotazione dei giocatori a disposizione e finalmente, abbiamo sfatato il tabù."

Il tabellino.

Lupo Rocco Gaeta – Benevento 23-26 (p.t. 11-13)

Lupo Rocco Gaeta: Ciccolella D, Ponticella 3, Filic 6, Bettini 8, Marciano, Cienzo, Lodato, Chinappi, Florio, Antetomaso 3, Ciccolella A, Bufoli 3, Macera, Amendolagine. All: Zlatko Petronijevic

Benevento: Iannotti, Buonocore 4, Chiumiento 3, Sangiuolo A. 6, Lo Cicero 4, Sangiuolo G, De Nigris, De Luca, Morettin 5, Addazio, Petrychko 4, Orlando, De Cristofaro. All: Dragan Rajic

Arbitri: Simone – Montillo



Articolo di Pallamano / Commenti