Pallamano. Campionato A2 fermo, La Valentino Ferrara si concentra sulle giovanili

17:57:15 759 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

Unitamente all’attività sportiva i giovani dell’Associazione si prepareranno anche a vivere dei momenti di convivialità ed assistenza ai disabili.

Ancora una lunga sosta per il campionato di serie A2 maschile e per ora la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si concentra solo sulle gare del settore giovanile impegnato nei campionati under 15, under 17 ed under 19 femminile con H.C. Sannio, presso il Palasport di Cerreto Sannita, in attesa di recuperare la gara contro l’Atellana, prima del prossimo impegno di Putignano del 9 marzo.

Molta soddisfazione viene espressa dal tecnico Mr. Eros Oriani per la convocazione di Rebecca Fusco, Fiorenzo Fiore e Roberto Gallucci nella selezione d’Area che li vedrà impegnati a Salerno il 3 marzo per gli allenamenti di rito. Convocazione che mette in risalto gli enormi sacrifici posti in essere dagli atleti e dalle atlete dell’Associazione che, benché privi di un campo centrale di ritrovo dove poter sostenere regolarmente le sedute degli allenamenti riescono, seppur con enormi difficoltà, a proseguire l’attività sportiva, coltivando la loro passione, praticamente un piccolo miracolo sportivo.

Anche senza un campo, riuscire a garantire a tanti ragazzi e ragazze la possibilità di praticare questa disciplina è già un successo e ciononostante prosegue anche l’attività di promozione e formazione in tante scuole del Sannio con il Prof. Mario Tretola e Mr. Eros Oriani costantemente impegnati. Un lavoro che nelle ultime settimane ha già avviato alla pratica ed alle prime gare i giovanissimi alunni che seguono le lezioni di promozione, facendogli provare le prime emozioni delle gare ufficiali.

Prossimo obiettivo per Mr. Eros Oriani, consolidare la crescita ragazzi dei ragazzi del vivaio, benché ancora under 15 ed under 17, utilizzando anche l’esperienza delle ultime cinque gare del campionato di serie A2, occasione per lanciare definitivamente i giovani talenti del vivaio gialloverde.
Unitamente all’attività sportiva i giovani dell’Associazione si prepareranno anche a vivere dei momenti di convivialità ed assistenza ai disabili unitamente all’A.M.A.S.I.T. del Presidente Nicola Ferrara per la giornata sociale che si terrà come ogni anno a Telese Terme prima della SS. Pasqua, laddove genitori, amici e familiari degli atleti e delle atlete sono invitati a partecipare e per molti di loro, come sempre, vi è anche il gardito sostegno nell’organizzazione del pranzo sociale per gli ammalati. 



Articolo di Pallamano / Commenti