Pallamano. Dopo la sosta pasquale ritorno in campo per la Valentino Ferrara

9:34:6 3130 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

Dopo le due settimane di sosta, la prima prevista dal calendario e la seconda dovuta alle festività Pasquali, la Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" ha ripreso gli allenamenti.

Due le gare in vista per i sanniti, la prima contro il Noci, sabato 2 aprile per la serie A2 maschile e contro il Meta 2 di Soverato, domenica 3 aprile per la serie A2 femminile. “La ripresa – spiega il presidente del sodalizio beneventano Mario Luciano – è avvenuta con molte difficoltà per la temporanea indisponibilità del Palatedeschi, interessato da lavori di straordinaria manutenzione, difatti la riapertura della struttura, in un primo momento prevista per il 1 aprile, ha subito uno slittamento di qualche giorno che ha causato non pochi problemi, sia per lo svolgimento degli allenamenti di tutte le formazioni maschili e femminili, sia per le varie gare in programma”.

Nonostante tutto, le due formazioni di serie A2, maschile e femminile, hanno cercato di ovviare con la Palestra Comunale di San Lupo, anche se ha misure molto ridotte, nell’attesa di rientrare nella struttura della Provincia, che finalmente potrà essere utilizzata a pieno regime.

La gara in programma con il Noci, prima della classe e già matematicamente promossa in A1, si giocherà nel Palasport di Capua, formazione che osserva il turno di riposo, grazie alla disponibilità sia del presidente del Capua che ospiterà la gara, sia del Noci, che ha dato l’assenso per lo spostamento di sede e di orario. L’inizio della partita sarà infatti anticipato di un’ora, con inizio previsto per le ore 16,00.

Il presidente Mario Luciano ha infatti rivolto anche il suo “personale ringraziamento alla F.I.G.H, e ai presidenti del Capua e del Noci per la loro disponibilità e per la fattiva collaborazione, giunta in un momento di improvvisa difficoltà, non imputabile alla nostra Associazione. Siamo contenti per essere riusciti ad ovviare all’inconveniente e speriamo di poter ospitare prossimamente le società avversarie e le gare di interesse Nazionale in un impianto ora pienamente agibile ”.

Sempre ad aprile è in programma anche la “giornata sociale” dell’A.M.A.S.I.T., il giorno previsto è quello del 10 aprile, a cui prenderanno parte gli iscritti delle Scuole Pallamano “Valentino Ferrara”, “Telesia” e “Streghe Benevento”, confermando il binomio che vede sempre molto attiva l’Associazione, unitamente all’A.M.A.S.I.T. di Telese.



Articolo di Pallamano / Commenti