Pallamano, presentata la Scuola Pallamano 'Valentino Ferrara'

10:5:18 2957 stampa questo articolo
Presentazione Scuola Pallamano Valentino FerraraPresentazione Scuola Pallamano Valentino Ferrara

Nella cornice del salone Vergineo del Museo del Sannio, la Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" si è presentata il 3 ottobre ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza.

Alla presenza degli atleti di tutte le formazioni maschili e femminili, con la moderatrice della serata, Liliana Laimoli, il presidente Mario Luciano ha fatto gli onori di casa introducendo, con una breve allocuzione sulla storia dell'Associazione le finalità e gli obiettivi che si prepone la giovane compagine sannita.

Successivamente hanno preso la parola il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore all’Urbanistica e P.U.C. Giuseppe Zollo, il delegato allo sport del Comune di Benevento Rino Caputo, i quali hanno assicurato sulla loro vicinanza e ringraziato tutti i componenti della dirigenza della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara".

L'associazione permette a tanti giovani ragazzi e ragazze di tenersi impegnati non solo attraverso lo sport ma anche attraverso il cammino spirituale che la scuola porta avanti con convinzione, con la collaborazione intensa con l'A.M.A.S.I.T. di Telese Terme, nel percorso Mariano e di assistenza ai meno fortunati.

Hanno poi preso la parola il presidente Provinciale del C.O.N.I. di Benevento Mario Collarile ed il presidente dell’Area Sud della F.I.G.H. Pierluigi Boscia, ringraziando per l'impegno profuso la dirigenza e gli atleti della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", per il continuo impegno che non si limita solo all'attività da palazzetto, ma soprattutto per l'instancabile pubblicità e le tante dimostrazioni che sono state fatte non solo a Benevento nei campi solari, nei tre mesi estivi, ma anche nelle varie manifestazioni in provincia.

A conclusione degli interventi istituzionali ha preso la parola il presidente Onorario Nicola Ferrara, che nel ringraziare tutti i presenti ha ricordato il compianto Valentino, in un momento di commozione generale. Un lungo applauso ha chiuso la prima parte, poi tutti gli atleti sono stati presentati agli ospiti dai rispettivi tecnici di settore, insieme ai dirigenti, senza dimenticare tutti coloro che contribuiscono quotidianamente con la loro presenza fattiva alla crescita degli atleti, non solo sportiva ma anche educativa; infine adesivi e gagliardetti dell'Associazione in ricordo della serata agli intervenuti.

La seconda parte della serata si è svolta in piazza IV Novembre, ai piedi Rocca dei Rettori, una esibizione dimostrativa di handball, con mini partite, durante le quali è intervenuto anche Mons. Cristino Pompilio - Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, che non è voluto mancare, riuscendo a trovare uno spazio tra i suoi impegni clericali. Una presenza che testimonia l'importanza dell'attività della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" nel sociale e a tal proposito, nelle prossime settimane, ci sarà una "Messa dello sportivo" a cui prenderanno parte tutti gli iscritti dell'Associazione.

Tanto gioco e mini partite maschili e femminili tra i più piccoli che hanno attratto l'attenzione dei ragazzi a passeggio per il centro, alcuni dei quali si sono cimentati nella disciplina sportiva della pallamano con la guida dei tecnici federali e magari proprio da una piacevole serata come questa arriveranno i campioni del futuro.



Articolo di Pallamano / Commenti