Pallamano. La Revisione Lombardi s'impone in terra sicula. Espugnato il campo del Kelona

9:0:24 2273 stampa questo articolo
 Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento

Una squadra da trasferta verrebbe da dire, la Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento espugna, a Palermo, il campo del Kelona con il risultato di 31-27, e su tre trasferte se ne aggiudica due. 

Buon inizio dei giallorossi della Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento che si portano a condurre per 5-2, ritorno dei siciliani del Kelona che impattano sul 7 pari e si portano in vantaggio di tre lunghezze subito recuperate dai sanniti. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 14-13 per i padroni di casa, con gli ospiti apparsi poco concentrati sia in fase realizzativa, parecchi gli errori dai sei metri, sia in fase difensiva.

L’intervallo serve a ricaricare i ragazzi di mister Rajic che scendono in campo più determinati e concentrati piazzando subito un break decisivo portandosi sul 19 -15. Si va avanti così, con 4/5 goal di vantaggio, fino a pochi minuti dalla fine quando mister "Rajo" decide di dare spazio a chi a giocato meno. In ogni caso la contesa termina 31 a 27 per i beneventani del presidente La Peccerella.

“Forse nel primo tempo abbiamo pagato la trasferta lunga ed abbiamo sottovalutato l’impegno – ha dichiarato il massimo dirigente sannita – nella ripresa invece abbiamo serrato i ranghi e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Il risultato è ottimo se si tiene presente che Petrichko, ha giocato con una vistosa fasciatura agli adduttori rendendo al 30% delle sue possibilità”. Da segnalare l’infortunio occorso quasi a fine partita al dirigente Antonio Mastronardi che ha riportato un dolore fortissimo al ginocchio tanto da essere accompagnato a spalla dagli atleti.

Tabellino

Kelona – Benevento 27-31 (p.t. 14-13)

Kelona: Castelli, Esposito 4, Lo Re, Mondello 1, Saglimbene 6, Aragona 5, Lopes, Manno, Mazzola 2, Porzio, Saitta 8, Scordi, Lima, Piscopo 1. All: Ignazio Aragona

Benevento: Iannotti, Buonocore 2, Chiumento 3, Sangiuolo A. 8, Sangiuolo G. 3, De Nigris, De Luca, Morettin 8, Addazio, Petrychko 7, Orlando, Mascia, De Cristofaro, Ruotolo All: Dragan Rajic

Arbitri: Vizzini – Guttadauro



Articolo di Pallamano / Commenti