Pallamano, serie A1. Il campionato della Valentino Ferrara inizia da Siracusa

12:51:58 2623 stampa questo articolo
La Valentino Ferrara 2016-17La Valentino Ferrara 2016-17

Fine settimana con partenza alla volta della storica città aretusea e allenamento serale nella splendida cornice del palazzetto intitolato a “Lo Bello”.

Conclusa la preparazione pre-campionato, i giovani sanniti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si preparano alla prima stagionale che li vedrà opposti alla forte compagine siciliana del Siracusa. Già affrontata due volte nel pre-campionato, sia nell’ultimo impegno della Coppa Lazio che in quello precedente del torneo di Siracusa, al di là dei risultati delle due gare, si è potuto notare come la formazione siciliana disponga di un roster di altissimo livello e la gara di campionato si prospetta come una di quelle sfide veramente ardue da superare. mr. Giovanni Nasta dovrebbe poter contare su tutti gli effettivi, con il recupero di Giuseppe Mancini e degli esperti Luciani e Tretola, in attesa del prossimo rientro di Lorenzo Iannotti.

Contestualmente, dopo le rituali visite mediche, fervono i preparativi per l’inizio a pieno ritmo delle attività giovanili che inizieranno il 18 settembre. contestualmente al progetto Scuola, laddove si evidenziano i nuovi talenti del promettente settore giovanile, maschile e femminile, che da quest’anno si avvarrà anche dell’ingresso nello staff tecnico del capocannoniere del campionato italiano, Allan Luis Pereira e del connazionale Pedro Salvini a cui saranno affidati gli allenamenti dei giovani portieri sanniti. Pedro Salvini che in questo pre-campionato ha messo in mostra tutte le sue doti, oltre ad una forma fisica eccezionale, ha impressionato favorevolmente lo staff tecnico, guadagnandosi la conferma per la stagione in corsa. A tal proposito si ringrazia l’esperto procuratore Maurizio Dibitonto che, ancora una volta, come accaduto con Allan Pereira, ha avuto buon occhio. Nel caso di Salvini, che vanta anche due mondiali giovanili con la nazionale carioca, si tratta di una piacevole conferma che in futuro potrebbe tornare utile anche ai colori azzurri.

“Siamo ormai pronti per l’inizio di questo campionato – Ha chiosato il residente Mario Luciano –
che si prospetta molto avvincente e che ci vedrà affrontare nelle prime giornate compagini attrezzatissime come Siracusa prima e Fasano dopo. Il nostro obiettivo è a lunga scadenza e la permanenza nella categoria si prospetta veramente ardua, tenuto conto che tutte le compagini, in particolare quelle del nostro girone, si sono notevolmente rafforzate. Sono certo che con la serietà e l’impegno da parte di tutti potremmo riuscire nell’intento. Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda Lombardi Service Alfa Romeo che ha deciso di sostenerci legando il suo nome alla nostra squadra di A1. Un particolare ringraziamento a Luca Lombardi e Anna Reale che ci sostengono con passione sin dall’inizio dell’avventura, con l’auspicio che il binomio, anche quest’anno ci porti tanta fortuna. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori, che come annunciato, avranno il loro spazio nei prossimi comunicati. Solo grazie al loro sostegno potremmo riuscire a sostenere le spese necessarie ad affrontare la seria A e quelle relative alla struttura che ci ospita per allenamenti e gare.” 



Articolo di Pallamano / Commenti