Pallamano, serie A1 la Revisioni Lombrardi batte il Gaeta e torna alla vittoria

9:44:43 1863 stampa questo articolo
SangiuoloSangiuolo

Sfida delicatissima in casa giallorossa quella andata in scena sabato 3 dicembre contro il Gaeta. Vittoria doveva essere e vittoria è stata.

Avvio stentato dei sanniti,come oramai succede spesso in questo campionato con il Gaeta che prova a piazzare il break con il suo cannoniere Filic lasciato troppo libero davanti alla incolpevole De Cristofaro. Dopo 10 minuti mister Rajic opta per una marcatura più asfissiante sul bomber dei laziali ed i beneventani, grazie anche alle segnature di capitan Sangiuol, 10 in totale per lui, riescono ad impattare sul finire del primo tempo sul 13 pari.
Il secondo tempo va avanti punto a punto, con difese ai limiti della regolarità, ne scaturisce un gioco molto maschio a scapito dello spettacolo. Negli ultimi dieci minuti, gli uomini del presidente La Peccerella mettono per la prima volta la testa avanti, mantenendo l’esiguo vantaggio fino allo scadere. Minuti finali non adatti ai deboli di cuore, con il Gaeta che ha la palla del pareggio a 30 secondi dalla fine, ma una grande difesa della squadra di casa e la fulminea ripartenza con Buonocore che insacca il più 2 a 5 secondi dalla fine chiudendo di fatto la contesa. Nella giornata di venerdì la squadra under 14 maschile si è imposta invece sul campo del Capua con il risultato di 30 a 9, mister Angarano soddisfatto oer l'ottima prova collettiva, a segno tutti i presenti e grande presenza dei piccolissi under 12, Vasca Schipani, La Peccerella, Fragnito Simone, Fragnito Lorenzo, Zucaro, Parisio, Marino, Verdicchio Dario, Verdicchio, Calabrese. Domenica invece la formazione under 18 femminile ha ceduto il passo alla formazione pugliese del Conversano società Campione d Italia femminile con il risultato di 16-21. Sia per la prima squadra che per la femminile al termine degli incontri si è "consumato" il terzo tempo.

Benevento – Lupo Rocco Gaeta 27-25 (13-13)

Benevento: Iannotti, Buonocore 3, Chiumento 2, Sangiuolo A. 4, Sangiuolo G. 10, De Nigris, De Luca, Schipani, Morettin 4, Petrychko 4, Addazio, Mascia, Ruotolo, De Cristofaro. All: Dragan Rajic

Lupo Rocco Gaeta: Cienzo, Amendolagine, Ciccolella D, Ponticella 2, Florio, Filic 4, Bettini 9, Ciccolella A, Amato 6, Panariello, Lodato, Marciano, Bufoli 3, Antetomaso 1. All: Zlatko Petronijevic

Arbitri: Bassi – Scisci



Articolo di Pallamano / Commenti