Pallamano, serie A1. La Valentino Ferrara lavora sodo anche durante la sosta

13:19:7 2637 stampa questo articolo
La Valentino Ferrara 2016-17La Valentino Ferrara 2016-17

Nonostante la sosta è stata una settimana di allenamenti intensi per i gialloverdi.

Quella appena trascorsa, tenuto conto della doppia sosta che i ragazzi della Scuola Pallamano Valentino Ferrara dovranno osservare in virtù degli impegni della nazionale italiana e del proprio turno di riposo previsto per il prossimo sabato, è stata comunque una settimana intensa di allenamenti. Come sempre mr. Roberto Sanginario ha avuto un po’ più di tempo a disposizione per lavorare con sostanza ed affinare la condizione fisica e mr. Giovanni Nasta ne ha approfittato per riprendere alcuni aspetti del gioco al fine di avere una migliore tenuta nei momenti topici delle gare.

Nonostante la mancanza di punti all’attivo il morale tra i giovani sanniti è alto, in considerazione sia della forza degli avversari affrontati, sia per le ottime gare fino ad ora disputate. Tanta serenità in vista del prossimo impegno che sarà casalingo, sabato 21 ottobre al Palatedeschi alle ore 18,00 contro i siciliani del Ragusa. Contestualmente vi è anche molta soddisfazione tra le fila gialloverdi per la convocazione in azzurro del giovane Raul Bargelli, che ha esordito con la nazionale seniores segnando anche alcune reti nel triplice impegno in Slovenia, potendo vivere così una splendida esperienza, con l’auspicio che diventi una abitudine. In settimana impegno amichevole contro il Capua, formazione di A2 che ha recentemente festeggiato i 40 anni di attività e che ospiterà i sanniti domenica 15 ottobre per un torneo con altre due compagini campane protagoniste.

L’attività dell’Associazione dedicata a Valentino Ferrara prosegue, tenendo impegnati sia il presidente Mario Luciano che il presidente onorario Nicola Ferrara. I massimi dirigenti della formazione sannita si sono recati all’assemblea dell’USACLI Benevento, laddove il presidente Alessandro Pepe ha omaggiato con una targa Nicola Ferrara, a testimonianza del lavoro fino ad ora svolto in collaborazione, che tanti ragazzi ha fatto avvicinare alla pallamano, anche con la manifestazione “Giochiamo con il Capitano” e che proseguirà anche in quest’anno sportivo. Difatti in sede di presentazione ufficiale, la cui data sarà confermata nelle prossime ore, sarà svelata la nuova maglia con il logo dell’Ente ed illustrato il programma annuale, sia delle manifestazioni che delle attività che coinvolgeranno i tanti ragazzi interessati dal progetto scolastico.

“Sfruttiamo al meglio le due settimane previste dalla sosta – ha detto Mario Luciano – anche per rifiatare u n po’ e dedicarci sia al settore giovanile che il lunedì, mercoledì e venerdì segue gli allenamenti della prima squadra, sia per lavorare sugli aspetti più importanti che si spera, nel prosieguo del campionato, possano portare a dei risultai efficaci e positivi. Particolarmente piacevole è stata l’attenzione ricevuta da parte dell’USAcli Bn in occasione della loro Assemblea annuale e la cui collaborazione, ne sono certo, porterà ancora tanti ragazzi a praticare la pallamano con l’aiuto ed il sostegno dei nostri bravissimi allenatori”. 



Articolo di Pallamano / Commenti