Pallamano. La Valentino Ferrara affronta il Conversano, le ragazze dell'A2 femminile il Fondi

9:34:45 2450 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

Dopo la pausa per il duplice impegno della nazionale italiana contro la Georgia, la Valentino Ferrara torna sul parquet.

Sarà il Conversano, la squadra che sabato sera – ore 19.30 – la Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" affronterà al Palatedeshi. I pugliesi, in passato già Campioni d'Italia e che attualmente annoverano tra le proprie fila giocatori del calibro di Iballi e Giannoccaro, sono una formazione composta dal giusto mix di giocatori esperti e giovani di ottimo livello.

Giovanni Nasta, tecnico dei sanniti, sembra aver recuperato quasi tutti gli effettivi e tenterà di ripetere la bella prestazione vista nell'ultima casalinga che portò i tre punti, dopo un'avvincente e spettacolare gara di pallamano, contro l'altra formazione pugliese del Noci. Il Conversano sarà un avversario veramente arduo da superare, certamente è tra i più difficili, se si tiene conto che nella passata stagione si è piazzato al secondo posto del girone ed in estate si è ulteriormente rinforzato.

Attualmente occupa i pugliesi sono al 3° posto con 9 punti in classifica, come la formazione sannita, e sabato sera si prospetta una gara molto equilibrata ed avvincente. Oltre alla formazione maschile, in casa sannita si prepara l'esordio anche della formazione femminile che domenica 13 novembre, alle ore 11.00, al PalaCerreto, vedrà le ragazze della serie A2 esordire per la "prima" stagionale contro la formazione laziale del Fondi. Per le ragazze sannite la gara di domenica servirà a proseguire il loro percorso di crescita. Le giovani riprendono dopo una sosta di ben sei mesi, durante i quali hanno cercato di impegnarsi al massimo per migliorare il loro gioco di squadra ed acquisire più sicurezza nei loro mezzi.

"Con l'impegno e la costanza che impiegano in ogni allenamento, sono certo, che a lungo andare, i risultati e le soddisfazioni non mancheranno. A loro il più forte in bocca al lupo - ha dichiarato il presidente Mario Luciano – per quello che è considerato il cuore pulsante dell'Associazione. Proseguiranno senza sosta i molteplici impegni dell'Associazione per tutto lo staff tecnico gialloverde. In primis l'avvio di tutte le categorie giovanili che vedranno, in particolare, l'esordio dell'Under 20 contro i pari età del Lanzara lunedi 14 novembre e dell'under 18/16 contro i coetanei dell'Orta di Atella mercoledi 16 novembre. Poi, nelle prossime settimane, inizieranno l'under 16 femminile e l'under 14 maschile, i cui calendari sembrano di prossima stesura. Calendario fitto di impegni fino al 18 dicembre, per un mese e più di intensa attività, prima del 2017. Anno nuovo foriero di novità, anche importanti, e con l'avvio dei riconfermati progetti scolastici, a cui si sono aggiunti altri Istituti Comprensivi, in tutta la provincia ed in città, che anche quest'anno impegneranno tutto lo staff tecnico ed i giocatori della serie A1 nelle varie lezioni propedeutiche per pubblicizzare ed avviare alla pallamano tanti giovani ragazzi, tra i quali ci saranno i campioni del futuro”.



Articolo di Pallamano / Commenti