Pallamano, la Valentino Ferrara giochera' in A1. Arrivano i primi colpi di mercato

16:35:53 3550 stampa questo articolo
Luis Allan PereiraLuis Allan Pereira

Nel pomeriggio la F.I.G.H. ha comunicato ufficialmente alla Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” la disponibilità al reintegro nella serie A1 maschile 2016 – 2017.

Il reintegro, nel massimo campionato di serie A1 di pallamano per l’anno 2016-2017, comunicato dalla FIGH alla Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” fu richiesto proprio dai sanniti, anche in virtù dello splendido 2° posto raggiunto nella passata stagione e di alcune rinunce alla massima serie da parte di altri club.

Espletate le formalità di rito, tra pochi giorni si conoscerà il cammino che la formazione cara al presidente Mario Luciano, dovrà affrontare dall'ormai prossimo mese di settembre. "La notizia ci riempie di gioia – spiega il massimo dirigente del sodalizio sannita – ed è un premio per i tanti sacrifici affrontati, non solo nell'ultimo biennio, da parte di tutti i componenti dell'Associazione. Pertanto la serie A1 sarà affrontata nel migliore dei modi e la formazione A1 sarà formata da un mix di atleti sanniti composta da alcuni giocatori esperti che non hanno bisogno di presentazioni e da molti giovani, con l'innesto di tre talenti, che si vanno ad aggiungere ai nostri ragazzi, consentendo loro di poter completare l'intrapreso percorso di crescita. In quest'ottica mr. Giovanni Nasta, già presentato ufficialmente a maggio, unitamente allo staff tecnico, aveva avviato da subito molti contatti, sia in Italia che all'estero, per rinforzare il roster a propria disposizione. Così nei prossimi giorni saranno presentati ufficialmente tre giovani talenti, fortemente voluti dal Tecnico Nasta, due provenienti dall'Emilia Romagna, Francecso Ceccarini classe 1994 e Nicolò Villano, classe 2000 e Gabriele Randez classe 1997, proveniente dalla Sicilia, portiere della Nazionale Italiana di categoria. A loro si aggiungerà il brasiliano Luis Allan Pereira classe 1989, giocatore su cui la Società ha già da qualche tempo mostrato il proprio interesse. Ai neo giunti il mio personale in bocca al lupo”.

" Prima di avviare la fase preparatoria alla serie A1 – ha concluso il presidente Luciano – l'Associazione sarà impegnata per l'ultimo impegno ufficiale prima delle brevi ferie estive, con la partecipazione al Festival della Pallamano, che si terrà, come consuetudine, a Misano Adriatico dal 5 al 10 luglio 2016, Festival che da quest'anno sarà nuovamente evento associato con la collaborazione della Walt Disney, con il 16 Trofeo Topolino e che consentirà ai più piccoli di poter trascorrere qualche giorno tra giochi e divertimento senza lasciare da parte il loro sport preferito, la pallamano, che potranno praticare anche nella sua versione più spettacolare, estiva, il beachandball”.



Articolo di Pallamano / Commenti